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Discussione: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

  1. #51
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male la tua è del '76 (mannaggia come mi piacerebbe di quell'anno! )

    Comunque anche su questa c'è il logo piaggio prima della sigla.
    Infatti è su tutte. Esagonale dalla 180 rally in poi, rettangolare sulle precedenti 180 SS, 160 gs.



    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  2. #52
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    si ma sulla sua rally il logo è distaccato dalla sigla, mentre gli altri sono tutti piu vicini alla sigla

  3. #53
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Sulla sua di chi?







  4. #54

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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    sulla mia? del 76.
    per DeXoLo perchè ti piace del 76? Oggi l'ho messa in moto, era ferma dal 2003 e la benza era secca. Fatto 2 litri e alla terza pedalata è partita...

  5. #55
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    scusate su quella di fralex 1 il logo esagonale è piu distaccato dal resto della sigla rispetto alle altre foto degli altri telai sia di rally ke px

  6. #56
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da power Visualizza Messaggio
    DeXoLo perchè ti piace del 76?
    Perchè è la mia coscritta







  7. #57
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    scusate su quella di fralex 1 il logo esagonale è piu distaccato dal resto della sigla rispetto alle altre foto degli altri telai sia di rally ke px
    Io non lo vedo....







  8. #58

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    Smile Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    salve amici,
    ieri sono stato a casa dove ho la vespa e lo vista in tutta e per tutta...
    l'ho messa a terra ed ho notato delle saldature sotto la pedana.
    avete ragione voi...
    al telaio e stato cambiato la parte anteriore, la saldatura l'hanno fatta sotto la seconda barra della pedana.
    un lavoro fatto bene ma la saldatura si nota, quindi ora penso che l'anteriore sia della 180ss e il posteriore della rally.
    cosami consigliate di fare? come la posso riportare all'origine?
    considerate che la vespa la voglio restaurare completamente e le sardature fatte le voglio eliminare il piu possibilie.

    grazie a tutti

  9. #59
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da fralex1 Visualizza Messaggio
    salve amici,
    ieri sono stato a casa dove ho la vespa e lo vista in tutta e per tutta...
    l'ho messa a terra ed ho notato delle saldature sotto la pedana.
    avete ragione voi...
    al telaio e stato cambiato la parte anteriore, la saldatura l'hanno fatta sotto la seconda barra della pedana.
    un lavoro fatto bene ma la saldatura si nota, quindi ora penso che l'anteriore sia della 180ss e il posteriore della rally.
    cosami consigliate di fare? come la posso riportare all'origine?
    considerate che la vespa la voglio restaurare completamente e le sardature fatte le voglio eliminare il piu possibilie.

    grazie a tutti
    E sul tunnel si nota qualcosa? mi sembrerebbe strano se hanno fatto tutto sto casino solo per lo scudo e parte della pedana, a quel punto la cambiavano tutta fino alla fine e non si notava nulla.

    Secondo me il taglio ci sarà anche sul tunnel.

    Metti qualche foto.

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  10. #60

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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    salve,
    il tunnel lo hanno saldato da sotto la pedana; hanno tagliano un quadrato cos isono arrivati all'interno del tunner, lo hanno saldato e poi hanno richiuso il quadrato.
    allego le foto, ora voi che mi consigliate di fare?
    qual'e il metodo migliore per riportare il telaio allo stato originale?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #61
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????



    Per riportarlo all'originale ci vorrebbe un bel po di lavoro. Innanzi tutto la vespa va completamente smontata e sabbiata e solo allora si capirà meglio cosa fare.

    Di certo dovrai procurarti scudo e pedana e da un bravo carrozziere esperto del settore verificare che la vespa sia in asse e che la giunzione sia stata fatta bene, per non rischiare di ritrovarti con una vespa divisa in due al primo fosso.

    Preparati ad una bella avventura.

    Buon divertimento
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  12. #62

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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    per la rally si fa questo e altro

  13. #63
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Ma che bel lavoro "Patchwork Style".....l'hai comprata in Vietnam?

  14. #64
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio


    Per riportarlo all'originale ci vorrebbe un bel po di lavoro. Innanzi tutto la vespa va completamente smontata e sabbiata e solo allora si capirà meglio cosa fare.

    Di certo dovrai procurarti scudo e pedana e da un bravo carrozziere esperto del settore verificare che la vespa sia in asse e che la giunzione sia stata fatta bene, per non rischiare di ritrovarti con una vespa divisa in due al primo fosso.

    Preparati ad una bella avventura.

    Buon divertimento
    Prima di acquistare pezzi, è meglio farla sabbiare e controllare. Se gli va bene, può dover sostituire solo il nasello!

    Ciao, Gino

  15. #65
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Prima di acquistare pezzi, è meglio farla sabbiare e controllare. Se gli va bene, può dover sostituire solo il nasello!

    Ciao, Gino
    Il nasello che si trova in giro (o meglio che ho sempre visto in giro) è solo la parte bassa, dove va il clacson, la parte alta dove si attacca lo stemma è ricavata dallo scudo e non un pezzo a parte o aggiunto.

    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post300755

    Le foto si riferiscono ad una TS ma è la stessa cosa della rally-180ss-gt-sprint-gl etc. La gs 160 invece ha il nasello intero che parte dalla sommità del bordoscudo e finisce al clacson.

    Comunque la prima cosa da fare e sabbiare tutto anche perchè si vede parecchio stucco e se è sempre valido il detto "stucco mio diletto, copri ogni mio difetto" il sabbiatore avrà da lavorare.

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  16. #66
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Il nasello che si trova in giro (o meglio che ho sempre visto in giro) è solo la parte bassa, dove va il clacson, la parte alta dove si attacca lo stemma è ricavata dallo scudo e non un pezzo a parte o aggiunto.

    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post300755

    Le foto si riferiscono ad una TS ma è la stessa cosa della rally-180ss-gt-sprint-gl etc. La gs 160 invece ha il nasello intero che parte dalla sommità del bordoscudo e finisce al clacson.

    Comunque la prima cosa da fare e sabbiare tutto anche perchè si vede parecchio stucco e se è sempre valido il detto "stucco mio diletto, copri ogni mio difetto" il sabbiatore avrà da lavorare.

    Bòn, allora dovrà procurarsi lo scudo di una TS-Rally.

    Ciao, Gino

  17. #67
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Ciao, leggo solo ora l'interessante discussione, e nonostante sia già stato svelato l'arcano ho pensato di partecipare cmq postando un'immagine del telaio della mia (del '76, tanto cara a Dex ).

    In realtà la cosa mi ha incuriosito ancora di più per un altro "risvolto", quando ho dato un'occhiata al link postato da Gino: in effetti il libretto della mia, datato 1977 (la precedente targa apparteneva ad un'altra provincia) è sì del tipo a pagine mod. MC 802, ma non grigio scuro.... è di color "carta" (adesso ingiallita) come le pagine interne, solo di grana più spessa. Il bordo esterno è rifinito da una striscia verde in simil-tessuto.
    Non credo sia particolarmente raro o particolare, magari si tratta di una versione di transizione....

    Largo alle immagini:



    [SIGPIC][/SIGPIC]

  18. #68
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    Citazione Originariamente Scritto da fralex1 Visualizza Messaggio
    per la rally si fa questo e altro
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