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Discussione: revisione completa VLX1M PX150E

  1. #1
    VRista Junior
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    revisione completa VLX1M PX150E

    Ciao a tutti....come da titolo....ho iniziato lo smontaggio del motore della mia PX150E, premetto che sono alle prime armi, sono in fase di pulizia carter ma non ho ancora smontato nulla....tranne la scatola carburatore....ora vi chiedo delle info e a cosa stare attento nello smontaggio, tipo controllare anticipo e quant' altro...Potete darmi qualche link sulle fasi di smontaggio? e una lista completa delle parti da sostituire (tipo quali cuscinetti, crociera, paraoli)? Inoltre volevo aggiungere che è con accensione elettronica e miscelatore.
    grazie a tutti....Ps metterò foto sullo smontaggio appena ultimato...

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    Ciao!
    Guarda qui..

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  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    grazie....lo avevo già visto....è interessante ma a tradurlo tutto ci metto un anno....

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    Allora comincio a stressarvi un pò....Punto situazione lavori e prime domande:
    dopo l' apertura dei carter (il mio è con accensione elettronica e miscelatore)
    mi trovo con dei pezzi che non riesco a capire com' erano montati, mi spiego meglio:
    tolto il coperchio frizione e tolta la frizione mi ritrovo un ingranaggio mosso da un secondo posizionato dietro la frizione, il primo in questione aveva due rondelle una delle quali fermava l' ingranaggio (ordine di inserimento: ingranaggio - rondella - segger) la seconda mi è caduta e non riesco a capire dove vada posizionata (presumo faccia da spessore tra l' ingranaggio e il carter), secondo dubbio, il secondo ingranaggio sopra descritto (quello posizionato dietro la frizione) ha da un lato una sagomatura e dall' altro no...da che parte va quest' ultima???

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di NERO
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    consiglio:fai delle foto prima di smontare!!!se nn hai nessuno che ti aiuta non sara' facile....

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    a dire il vero di foto ne ho fatte a manetta...il problema è che di quelle due parti mi sono venute due ciofeche di foto e non si capisce un tubo....cmq la tipologia è come questa.....http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:8,s:0

  7. #7
    VRista L'avatar di FLSTN
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    ciao, vedi se questo può aiutarti
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  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    grazie mille FLSTN.....per le rondelle ho visto...non riesco a capire da che parte va la spaccatura dell' ingranaggio dietro la frizione....

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    Citazione Originariamente Scritto da Specchio0 Visualizza Messaggio
    grazie....lo avevo già visto....è interessante ma a tradurlo tutto ci metto un anno....
    i miracoli della tecnologia....
    guarda un po qui

    Google Traduction
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #10
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    Portate pazienza ho ancora bisogno di voi....qualcuno ha per caso gli esplosi e delle foto specifiche relative al dado, rallino frizione e quant' altro relativo alla mia vespa?? perchè ho tolto il rallino e mi sono trovato a svitare direttamente il dado con l' ausilio della pistola senza usare nessun estrattore o altro mezzo.....il che mi ha messo qualche dubbio....grazie a tutti

    ps: ho circa 200/300 foto delle varie fasi di smontaggio e se vi va posso inserirle (anche se non so come fare per non appesantire il forum)....

  11. #11
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    up

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di NERO
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    Citazione Originariamente Scritto da Specchio0 Visualizza Messaggio
    Portate pazienza ho ancora bisogno di voi....qualcuno ha per caso gli esplosi e delle foto specifiche relative al dado, rallino frizione e quant' altro relativo alla mia vespa?? perchè ho tolto il rallino e mi sono trovato a svitare direttamente il dado con l' ausilio della pistola senza usare nessun estrattore o altro mezzo.....il che mi ha messo qualche dubbio....grazie a tutti

    ps: ho circa 200/300 foto delle varie fasi di smontaggio e se vi va posso inserirle (anche se non so come fare per non appesantire il forum)....
    semplicemente perche non serve nessun estrattore, sotto il dado ci dovrebbe essere il castelletto è quello che funge da fermo!!

  13. #13
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    hai detto bene....."ci dovrebbe essere" ma non c' è un piffero....per questo mi sorge il dubbio...siccome è la prima volta che apro non so proprio come dovrebbe essere ....

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di NERO
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    Citazione Originariamente Scritto da Specchio0 Visualizza Messaggio
    hai detto bene....."ci dovrebbe essere" ma non c' è un piffero....per questo mi sorge il dubbio...siccome è la prima volta che apro non so proprio come dovrebbe essere ....
    forse questo puo' aiutarti36751515.jpg

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    In area downolad trovi i manuali per smontare il motore.

  16. #16
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    Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se non ci fosse????

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Citazione Originariamente Scritto da Specchio0 Visualizza Messaggio
    Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se non ci fosse????
    Ci siamo noi....

  18. #18
    VRista Junior
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    foto inerenti alla parte in questioneDSCF0027.jpg

    DSCF0026.jpg

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    Dovrebbe essereci una rondella ripiegata su un lato del dado da 24 se ben ricordo. Appiattiscila, poi cerca di bloccare la campana, e svita normalmente.
    Quindi è una frizione di un'arcobaleno ultima serie. Non era molto chiaro, con le foto si.

  20. #20
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    Grazie mille antovnb4 .....a dire il vero ho svitato il tutto con la pistola pneumatica....però la rondella sotto al dado è normale e non piegata....va beh l'importante è che il mistero sia risolto....
    al prossimo dubbio (spero di no )....

  21. #21
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    Ordinati tutti i pezzi e ritirati dal rivenditore non mi resta che rimontare......

  22. #22
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    Riecomi qua....Ho rimontato il tutto, sembra tutto a posto metto il modo per le prove del caso ed ecco i i problemi....La frizione non stacca, mi spiego meglio:
    a motore acceso metto in marcia con la leva della frizione tirata (ovviamente) e mi parte come se avessi mollato la leva....Ho provato a tirare di più il cavo e il risultato è che la pedalina va giù pressoche senza resistenza....ho lasciato per un paio di giorni a bagno i dischi della frizione nell' olio quindi credo proprio non sia secca....
    Ho il morale sotto i tacchi e non rieco a capire il problema.....

  23. #23
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    Riecomi qua....Ho rimontato il tutto, sembra tutto a posto metto il modo per le prove del caso ed ecco i i problemi....La frizione non stacca, mi spiego meglio:
    a motore acceso metto in marcia con la leva della frizione tirata (ovviamente) e mi parte come se avessi mollato la leva....Ho provato a tirare di più il cavo e il risultato è che la pedalina va giù pressoche senza resistenza....ho lasciato per un paio di giorni a bagno i dischi della frizione nell' olio quindi credo proprio non sia secca....
    Ho il morale sotto i tacchi e non rieco a capire il problema.....

    QUALCUNO SA COME AIUTARMI????

  24. #24
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    hai risolto poi?
    le foto del rimontaggio a me farebbero comodo visto che il mio blocco non era completo e devo montare aggiungendo della viteria qua e la...
    Mi piacciono le rotondità....

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    ciao
    io per "istruirmi" o usato i DVD famosi del tipo che smonta il motore....
    almeno quand fai le cosa la prima volta sono utili....
    per la frizioone.
    sei sicuro sdi aver rimontato tutto? mi sembra che da come lo descrivi ci sia un problema al bottoncino di ottone, non ricordo come si chiama, che spinge la frizione.

    magari l'hai dimenticato o è troppo corto o è caduto montando la campana (questo si che sarebbe un problema)....
    verifica ciao
    gian
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    gian

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