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Discussione: revisione completa VLX1M PX150E

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    Come non detto....Metto in moto va che è una meraviglia.....Metto in marcia ed ecco i problemi...LA vespa si spegne, rimetto in folle, metto in moto ed si rispegne, sembra che ci sia qualcosa che "frena il motore"....Che cacchio può essere????Oggi provo a rismontare la frizione ma la paura è che il problema possa arrivare dalla trasmissine (spero di no perchè vorrebbe dire riaprire tutto....Sono nelle vostre mani non so proprio cosa fare....

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    Eccomi di nuovo a stessarvi...il problema deve essere sicuramente nella carburazione...Non riesco proprio a regolarla....Non sono un espertissimo in carburazione quindi chiedo a voi....Ci sono 2 viti da regolare: quella del minimo e quella che regola il rapporto aria\benzina giusto???? Di quanti giri vanno svitare dalla posizione serrato per avere una regolazione quasi ottimale???
    Grazie a tutti e scusate se la terminologia poco tecnica e l' ignoranza in materia....

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    eh, dipende da quanto ne richiede il tuo motore....
    in genere la vite parzializzatrice sul retro scatola si svita da 1 giro a 2 giri e mezzo,verifica tu quanto ne richiede il tuo motore. l'ideale in genere è 2 giri ma dipende.
    puoi verificare facendoti aiutare da una mano amica, mettendo la vespa sul cavalletto ed in moto, avviti quasi tutto e fai tenere l'acceleratore a gas costante a circa un terzo di apertura. inizi a svitare la vite di poco alla volta (sempre con l'amico che tiene il gas costante ad un terzo,senza muovere la manopola!!!) e quando la vespa inizia a borbottare perchè si sta affogando, sai che sei al limite della grassezza. riavviti di un mezzo giro per farla stare al "di sotto" del limite di grassezza. e puoi lasciare la manopola.
    quella del minimo la avviti fino a che la vespa non sta accesa per conto suo col num di giri più basso possibile(non proprio il più basso possibile ma quasi)
    non so se mi sono spiegato....
    Mi piacciono le rotondità....

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: revisione completa VLX1M PX150E

    grazie mille....provo e ti faccio sapere....

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