Se lo sporco passa i 2 filtri di default vuol dire che non fa male
Se lo sporco passa i 2 filtri di default vuol dire che non fa male
mettere un filtro tra il serbatoio e il carburatore non fa' male anzi ti evita di stare sempre a smontare il carburatore per pulirlo , come ho scritto prima io lo uso da piu' un anno , ha assorbito molta sporcizia che sta' nella benzina e fino ad ora tutto bene !!!!! ......
Guarda, io preferisco smontare il carburatore una volta ogni 2-3 anni, senza dover smontare il serbatoio.
In 20anni che ci metto mano, avendo sempre avuto il serbatoio pulito non ho mai trovato il carburatore sporco, e questo vale per 2 vespe e le moto che ho avuto prima.
Poco tempo fa (vedi post sopra) sono rimasto a piedi dopo un rifornimento sporco, se avessi avuto un terzo filtro tra serbatoio e carburatore non sarebbe cambiato nulla, perchè quello che si è tappato è stato il rubinetto.
Guardate che il 90% dello sporco che si forma nel carburatore non viene dalla benzina, ma viene dall'aria aspirata. E comunque se ci sono particelle di sporco che passano attraverso 2 filtri a rete, passano anche attraverso 3 filtri a rete.
A questo punto l'unico filtro davvero efficace non è quello a rete, ma quello di carta.
![]()
Infatti lo monto identico sullo Special, visto che non so come ma a distanza di un pò sia di tempo che di litri di benza dal restauro, ancora dal serbatoio continuano ad uscire scaglie di vernice che (senza questo filtrino) tappano completamente la retina del carburatore.. ..Eppure era incartato il tappo quando l'abbiamo verniciata!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Da quello che ho capito il filtro consigliato è quello di carta...
Ora mi chiedo.. c'è modo di montarlo sul px in un modo tale da non dover smontare tutto il serbatoio per cambiarlo??
Se lo monto subito prima del carburatore dove si vedono i tubetti di gomma non funge bene?
Grazie!
![]()
vabbe' ognuno fa come vuole, io ho solo detto che mi sono trovato bene con il filtro tra il serbatoio e il carburatore
, poi se uno ha tempo da perdere si mette a smontare il carburatore ogni tanto per tenerlo pulito
, comunque lo sporco non viene dall'aria aspirata
ma dai distributori di benzina che hanno i serbatoi sporchi
, ho provato a mettere della benzina dei distributori in un contenitore di plastica per benzina da 5 Litri
, e ho notato che si e' depositato dello sporco sul fondo
, quindi penso che un filtro in piu' non fa' male ...
...
io per esperienza personale monto sempre quello in carta che trattiene tutto lo sporco che finisce nel serbatoio, unico problema va cambiato molto più frequentemente di quello a rete, non ci credevo ma da quando lo monto noto che di merda ne trattiene assai e per questo va cambiato più spesso. altrimenti rischi di rimanere a piedi.