Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: informazioni rodaggio...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: informazioni rodaggio...

per scaldare il motore lo scaldo sempre bene...ho preso il vizio con la moto da cross e non lo perdò più...molto bene direi.
    per la quantità d olio nella miscela il meccanico m ha detto 3% per 5-600 chilometri...
    rodare per 1000 e passa chilometri a suo dire è inutile...(son 30 anni che lavora su vespe eccetera essendo concessionario piaggio e ste cose le sa)

io in oggni caso mi atterrò a un 3\4 di gas per 800 km con miscela un pò grassa, male di certo non gli farà...

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    per scaldare il motore lo scaldo sempre bene...ho preso il vizio con la moto da cross e non lo perdò più...molto bene direi.
    per la quantità d olio nella miscela il meccanico m ha detto 3% per 5-600 chilometri...
    rodare per 1000 e passa chilometri a suo dire è inutile...(son 30 anni che lavora su vespe eccetera essendo concessionario piaggio e ste cose le sa)

io in oggni caso mi atterrò a un 3\4 di gas per 800 km con miscela un pò grassa, male di certo non gli farà...
    Unpo' grassa ma nn troppo.. altrimenti imbratti camera di scoppio e marmitta.. compra olio buono !! Il tuo meccanico , se ci lavora da 30 anni considera anche che la chimica è quella di 30 anni fa.. >Io con la moto da trial (olio superbuono) faccio miscela all'1% e non ho mai nessun problema !

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio

Unpo' grassa ma nn troppo.. altrimenti imbratti camera di scoppio e marmitta.. compra olio buono !! Il tuo meccanico , se ci lavora da 30 anni considera anche che la chimica è quella di 30 anni fa.. >Io con la moto da trial (olio superbuono) faccio miscela all'1% e non ho mai nessun problema ! ( e adesso che l'ho scritto mi tocco...)

Potenza Reputazione
    16

si vabbè farla all 1% nella vespa mi sembra pochino...
    tu che percentuale di olio metti?
    (uso sempre solo olio di ottima qualità per evitare problemi)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Scusami otrebor, tu dici un paio di pieni al 2,5% e magari scali.. 2,25%.. 2,10%.. e poi 2%. Carburazione un po' grassa e dopo una decina di pieni la aggiusti un po più magra..ora il mio px ha il miscelatore automatico, come si fà a regolare la percentuale di olio come hai detto sopra..grazie
    Ps. Carburazione un po' grassa e dopo una decina di pieni la aggiusti un po più magra (108 o quel che il motore chiede) Il resto.. a occhio. In cosa consiste questa operazione? A cosa serve..scusate ma sono inesperto!!

Potenza Reputazione
    18

Dunque. se ha il miscelatore e ci sono regolazioni davvero non ,o so, non ho mai avuto una moto con il miscelatore ma qualcuno ti darà delle info. Un "trucco" è quello di aggiungere un po' di olio direttamente nel serbatoio però. Fel tipo: se il miscelatore la fa al 2% tu aggiungi 50 ml di olio ogni 10 litri di benzina nel serbatoio e il ttale (2%+0,5%) farà 2,5% e cosi via a scalare.

Per il getto cerca nel forum "carburazione - carburazione gt - sostituzione getti - prova candela - colore candela) e leggi per bene tutto. In ratica si tratta di trovare la giusta proporzione tra aria e miscela e questa si ottiene cambiando i getto del massimo (e se vuoi essere fine nel regolare, anche emulsionatore freno aria, getto del minimo e regolando una vite del carburatore) E' una storia lunga che si chiama carburazione e il risultato finale è che la vespa gira bene a tutit i reghimi, non presenta vuoti quando chiudi e riapri il gas (ad es dopo una curva in discesa) e, in generale brucia bene il carburante.
    Per sotituire i getti c'è una guida in homepage appositamente dedicata ai PX
    Gira nel forum e scoprirai, se poi hai dubbi chiedi. quella della carburazione è un'arte ed una filosofia..

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

il rodaggio fallo camminando tranquillo senza tirare le marce per 1000 km circa...dopo di che divertiti!!

Potenza Reputazione
    16

l altro ieri m han detto una cosa che volevo scrivere ma poi mi son dimenticato: m han detto il rodaggio va fatto a basse velocità ma è bene fare alcune tirate per non far diventare il motore stanco...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •