ciao,ho controllato e sulla vespa esce il nero,ma dal motore no,ho provato dopo aver messo in fase l'accensione e corrente ne dà solo tenendolo in mano,ma se metto il cavo sia sul banco che sul blocco nn fa scintilla,sapete dirmi dove trovare lo schema dell'impianto elettrico?
ho trovato questa immagine di uno statore vnb3t,sapete se sono uguali,perchè a questo esce il cavo nero mentre al mio no vi metto il link dove si trova l'immagine old.vesparesources.com/officina-largeframe/28263-cerco-una-foto-statore-vnb-messo-fase.html&usg=__g00cWbX-9ZLz0WrHOLOzIP6Us4s=&h=960&w=1280&sz=285&hl=it&sta rt=1&zoom=0&um=1&itbs=1&tbnid=0U6uBS6e92GntM:&tbnh =113&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dstatore%2Bvnb4t%26um%3D1%26hl%3Dit%26 sa%3DN%26rlz%3D1R2GGLL_it%26tbs%3Disch:1
ciao,sono andato da un eletrauto e mi ha detto che queste vespe con la bobina interna nn hanno un cavo di massa,perchè la fanno direttamente loro,percui ho fatto moltissimi controlli e prove per veder che ci siano tutti i cavi nn siano interrotti ne niente,ho provato anche diverse aperture delle puntine da 0,30 a 0,60 e ho provato molti anticipi,e la scuintilla ora la fà ma piccolissima e nn sempre solo se spedalo forte,sono arricato alla conclusione insieme al ricambista che sia la bobina andata,sapete quento costa nuova?