Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: tuning volano

VRista Junior L'avatar di TheTia93
    Potenza Reputazione
    15

tuning volano

ehi... volevo verniciare la ventola del volano... farla rossa tipo quella del parmakit... come la devo verniciare??? con vernice ad alte temperature o va bene la vernice normale??? ci sono controindicazioni a riguardo??? tipo se un giorno la vernice dovesse staccarsi rompe tutto??? grazie...

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: tuing volano

non ti preoccupare se anche dovesse staccarsi della vernice....non si rompe niente devi semplicemente sgrassare bene bene il volano con del diluente nitro(solo il lato esterno ) e dagli una spruzzatina con una qualsiasi bomboletta,puoi farlo anche senza smontarlo mascherando con dei fogli di giornale il resto del motore, il problema sara quando vorrai togliere il colore che dovrai carteggiare aletta per aletta......o sabbiatura con polvere di vetro

VRista Junior L'avatar di TheTia93
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: tuing volano

ok... grazie mille.... quindi posso usare anche una bomboletta normale (non per alte temperature intendo)... giusto??? =)

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: tuning volano

yes

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Il volano non dovrebbe raggiungere alte temperature anzi essendo un organo di raffreddamento...
    Piuttosto per fare un buon lavoro dovresti sabbiare per preparare bene la superficie visto che è difficile da scartavetrare, dargli una passatina di primer e poi la vernice. Dovrebbe resistere!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di Uicio76
    Potenza Reputazione
    15

Ti sconsiglio la bomboletta... a me' il colore e' durato pochissimo...
    settimana scorsa l' ho verniciato a pennello con lo stesso smalto che ho usato per le pinze dei freni sulla mia auto (tamarro 4ever!).
    Lì la vernice c'e da parecchi anni ed e' sempre brillante, confido resista bene anche sul volano.
    Quella spray tende ad opacizzarsi subito.

P.s lo smalto e' smalto normale da brico, non c' e scritto alte temperature od altro.

ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •