Sì certo, io ho scritto quello perchè comunque di polini che girano col 118 ne ho sentiti, anche raccordati, saranno magri indubbiamente, ma non da fare dei vuoti. Va sicuramente verificato che la carburazione non sia magra, e certo un 118 che su un motore vuoti non ne fa su un altro può farne, ma a mio avviso il discorso di ingrassare la carburazione prescinde un po' dal suo problema, perchè se fosse magro da far vuoti si sarebbe accorto di essere così magro già dal fatto che coppia ne avrebbe zero, specie a freddo, mentre il fatto che lui lamenti solo questo problema del vuoto in rilascio, che conosco bene ed è molto caratteristico, mi fa più pensare ad un difetto di alimentazione. Quindi in definitiva direi, sacrosanto controllare di non esser magro, ma dare anche una controllata intanto a come arriva la benza dal serbatoio al carburatore. Chiarite queste due cose, se il problema persiste, occorrerà agire sul coperchio vaschetta. Io temo proprio che se non ha problemi di afflusso fino al carburatore, anche ingrassando la carburazione (ripeto, cosa probabilmente necessaria a prescindere), il sintomo sarà ancora lì... (questa prendetela come una previsione di Mago Oscar)