Originariamente Scritto da
Aquilia
...forse diventerò matto!! Chiedo consigli sulla mia attuale situazione!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
1) Ho acquistato una vespa 125 del '56 con targa originale ma senza documenti;
2) Ho fatto una visura al PRA e, come era facile prevedere, il mezzo non risulta iscritto (visura bianca);
3) Chiedo tramite una Agenzia ACI una Visura/Ispezione alla Motorizzazione sperando di ottenere i dati del veicolo e soprattutto quelli del PROPRIETARIO senza i quali, in assenza del libretto di circolazione, mi sarebbe quase impossibile fare una "prima iscrizione tardiva al PRA" a mio nome.
4) Dalla Motorizzazione arrivano brutte notizie : impossibile ottenere alcun documento riconducibile alla mia vespa.
5) Sto attaccato ai mar_oni del titolare dell'Agenzia come un gatto...tanto da indurlo a richiamare in Motorizzazione (lui dice al suo amico/gancio) che tanto amico non doveva essere visto che chiude la conversazione con un bel : Non puoi massacrarmi le pa--e con una visura che MAGARI non esiste più... io ero lì a 15 cm ed ho sentito tutto, quel MAGARI mia ha distrutto: NON HANNO FATTO NULLA PER TROVARE IL DOCUMENTO DA ME RICHIESTO e come sempre sperano nella rassegnazione delle pesone per evitare di lavorare un pochetto!!!!
6) Ho deciso cmq di fare firmare il venditore col modello NP-2B inserendo solo la targa ed il modello della vespa...sperando ovviamente che in Comune qualche impiegato "dormiente" possa ugualmente autenticare la firma.
7) Ho letto in una discussione la possibilità di ottenere qualcosa dall'Archivio di Stato provinciale dove sarebbero conservati i registri della Prefettura: ma esattamente...che tipo di documento dovrei richiedere?

Nel caso non riuscissi ad ottenere nulla neppure dalla Prefettura: che possibilità avrei di iscrivere la vespa?
9) Posso pretendere un documento UFFICIALE dalla Motorizzazione che ribadisce l'impossibilità di fornirmi alcun documento? insomma: mi dite che la visura non esiste...è andata briuciata/distrutta/smarrita mettetemelo per iscritto!