Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: Visura in bianco e Motorizzazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Aquilia
    Potenza Reputazione
    16

Visura in bianco e Motorizzazione

...forse diventerò matto!! Chiedo consigli sulla mia attuale situazione!
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

1) Ho acquistato una vespa 125 del '56 con targa originale ma senza documenti;
    2) Ho fatto una visura al PRA e, come era facile prevedere, il mezzo non risulta iscritto (visura bianca);
    3) Chiedo tramite una Agenzia ACI una Visura/Ispezione alla Motorizzazione sperando di ottenere i dati del veicolo e soprattutto quelli del PROPRIETARIO senza i quali, in assenza del libretto di circolazione, mi sarebbe quase impossibile fare una "prima iscrizione tardiva al PRA" a mio nome.
    4) Dalla Motorizzazione arrivano brutte notizie : impossibile ottenere alcun documento riconducibile alla mia vespa.
    5) Sto attaccato ai mar_oni del titolare dell'Agenzia come un gatto...tanto da indurlo a richiamare in Motorizzazione (lui dice al suo amico/gancio) che tanto amico non doveva essere visto che chiude la conversazione con un bel : Non puoi massacrarmi le pa--e con una visura che MAGARI non esiste più... io ero lì a 15 cm ed ho sentito tutto, quel MAGARI mia ha distrutto: NON HANNO FATTO NULLA PER TROVARE IL DOCUMENTO DA ME RICHIESTO e come sempre sperano nella rassegnazione delle pesone per evitare di lavorare un pochetto!!!!
    6) Ho deciso cmq di fare firmare il venditore col modello NP-2B inserendo solo la targa ed il modello della vespa...sperando ovviamente che in Comune qualche impiegato "dormiente" possa ugualmente autenticare la firma.
    7) Ho letto in una discussione la possibilità di ottenere qualcosa dall'Archivio di Stato provinciale dove sarebbero conservati i registri della Prefettura: ma esattamente...che tipo di documento dovrei richiedere?
    Nel caso non riuscissi ad ottenere nulla neppure dalla Prefettura: che possibilità avrei di iscrivere la vespa?
    9) Posso pretendere un documento UFFICIALE dalla Motorizzazione che ribadisce l'impossibilità di fornirmi alcun documento? insomma: mi dite che la visura non esiste...è andata briuciata/distrutta/smarrita mettetemelo per iscritto!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Visura in bianco e Motorizzazione mafiosa!!!

Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    ...forse diventerò matto!! Chiedo consigli sulla mia attuale situazione!
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

1) Ho acquistato una vespa 125 del '56 con targa originale ma senza documenti;
    2) Ho fatto una visura al PRA e, come era facile prevedere, il mezzo non risulta iscritto (visura bianca);
    3) Chiedo tramite una Agenzia ACI una Visura/Ispezione alla Motorizzazione sperando di ottenere i dati del veicolo e soprattutto quelli del PROPRIETARIO senza i quali, in assenza del libretto di circolazione, mi sarebbe quase impossibile fare una "prima iscrizione tardiva al PRA" a mio nome.
    4) Dalla Motorizzazione arrivano brutte notizie : impossibile ottenere alcun documento riconducibile alla mia vespa.
    5) Sto attaccato ai mar_oni del titolare dell'Agenzia come un gatto...tanto da indurlo a richiamare in Motorizzazione (lui dice al suo amico/gancio) che tanto amico non doveva essere visto che chiude la conversazione con un bel : Non puoi massacrarmi le pa--e con una visura che MAGARI non esiste più... io ero lì a 15 cm ed ho sentito tutto, quel MAGARI mia ha distrutto: NON HANNO FATTO NULLA PER TROVARE IL DOCUMENTO DA ME RICHIESTO e come sempre sperano nella rassegnazione delle pesone per evitare di lavorare un pochetto!!!!
    6) Ho deciso cmq di fare firmare il venditore col modello NP-2B inserendo solo la targa ed il modello della vespa...sperando ovviamente che in Comune qualche impiegato "dormiente" possa ugualmente autenticare la firma.
    7) Ho letto in una discussione la possibilità di ottenere qualcosa dall'Archivio di Stato provinciale dove sarebbero conservati i registri della Prefettura: ma esattamente...che tipo di documento dovrei richiedere?
    Nel caso non riuscissi ad ottenere nulla neppure dalla Prefettura: che possibilità avrei di iscrivere la vespa?
    9) Posso pretendere un documento UFFICIALE dalla Motorizzazione che ribadisce l'impossibilità di fornirmi alcun documento? insomma: mi dite che la visura non esiste...è andata briuciata/distrutta/smarrita mettetemelo per iscritto!
    Mi pare evidente che l'agenzia ACI non abbia un grande ascendente sul tizio della motorizzazione, e non capisco perché ti sei rivolto a loro che ci hanno a che fare ben poco.

Ti consiglio di rivolgerti direttamente alla motorizzazione e di chiedere l'ispezione. Se la scheda di quella targa non esiste, devono spiegare il perché.

Puoi anche fare un tentativo in prefettura e chiedere se hanno ancora i registri delle immatricolazioni ante 1959. Se non ce li hanno, chiedi se sono stati conferiti all'archivio di Stato provinciale e prova lì.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Visura in bianco e Motorizzazione mafiosa!!!

Mi sorge un dubbio: non è che la visura l'hai fatta fare dall'agenzia ACI? Perché, al posto tuo, io andrei a farla allo sportello del PRA! Non sarebbe la prima volta che quelli dell'ACI "cannano" una visura! In questi casi (veicoli vecchi), è meglio rivolgersi sempre alla fonte!

Ciao, Gino

VRista L'avatar di Aquilia
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Visura in bianco e Motorizzazione

La visura l'ho fatta al Pra!
    Mi sono rivolto ad una Agenzia perchè l'unica volta che sono andato in motorizzazione per richiedere un' ispezione....dopo 6 viaggi ovvero 6 solleciti... alla fine: NULLA!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Aquilia Visualizza Messaggio
    La visura l'ho fatta al Pra!
    Mi sono rivolto ad una Agenzia perchè l'unica volta che sono andato in motorizzazione per richiedere un' ispezione....dopo 6 viaggi ovvero 6 solleciti... alla fine: NULLA!
    Rivolgiti al direttore!

Ciao, Gino

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

scusate se mi intrometto.
    nell'altro post avevi detto di aver acquistato il faro basso con solo targa e complementare senza libretto.
    se hai il complementare deve per forza essere iscritta o quanto meno puoi fare una visura nominale....
    se ho scritto un cagata..........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •