Al terminale non risultavano solo alcuni dati, mica tutto il veicolo, targa in primis!E questo succedeva solo per i veicoli ante 1993, anno in cui sono state informatizzate tutte le sedi (alcune lo erano già da prima). Ma il 1993, non è che fosse chissà quando! Praticamente ieri, dal punto di vista burocratico.
Naturalmente, più vecchio era il veicolo al momento dell'informatizzazione della motorizzazione, e più probabilità c'erano che alcuni dati fossero indisponibili (le leggi cambiano) o che ci siano stati errori di trascrizione (soprattutto per veicoli con la stessa sigla di omologazione originale, ma con estensione di omologazione differente, tipo i modelli VNB e VBB).
Comunque, sei libero di credere quel che ti pare, ma ti consiglio di andarti ad informare presso qualche motorizzazione. I registri NON vengono distrutti! Come ti può dire chiunque sia riuscito a fare una prima iscrizione tardiva al PRA di veicoli degli anni '40 e '50, se ci riferiamo solo alle vespe sino a 125cc., ma anche precedenti, se ci riferiamo ad altre tipologie di veicoli.
Ciao, Gino