...ma il confronto proprio non regge...
YouTube - GTV V6TB vs Giulietta Nuova 1.8 - Alfa Romeo Sound test
...ma il confronto proprio non regge...
YouTube - GTV V6TB vs Giulietta Nuova 1.8 - Alfa Romeo Sound test
Mi pugnali al cuore, Lorè...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
ma che paragone sarebbe... è come fare il test sound tra una ferrari e una 500![]()
guarda l'alfa sz
![]()
Se è per questo dovevi sentire la Panda 750 4 marce con marmitta bucata che guidavo qualche anno fa...![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Alex, è un amore. Mi farei anche un finanziamento per avere pronti 6000 neuri, non fosse che ho la patente B solo nel 2012 e che la bestiola è 114kw, mentre il limite del neopatentato è 73kw
Non è detto, però, che me la conservi in attesa della fine del limite...
(Sogna Lorè, sogna...)
![]()
Very Alfa rulez...![]()
Il V6 nato a metà anni '70 per l'alfa 6 era un gioiello: grande rendimento ed rumore stupendo, soprattutto nelle versioni a carburatori.
Nell'ultima versione da 3,2 litri 24 valvole se ben ricordo aveva 250 cavalli!
Ebbene, così come la trazione posteriore, il ponte de dion, lo schema transaxle, anch'esso è stato puntualmente rottamato dall'alfa romeo... che tristezza!!![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Il 3.200 non è Busso, è su base - orrore! - Holden.
Sul resto ringraziamo la Fiat, specialmente quel "grande" intenditore di auto quale l'Avvocheto, per il quale l'annessione dell'Alfa Romeo era stata l'annessione "di una provincia debole".
Detto da uno che faceva basamenti di ghisa per i propri bialbero, effettivamente...
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
rottamato tutto dalla fiat!
La concorrenza a mirafiori non è mai piaciuta...
L'insulto più grande per gli alfisti?
159 con motori a benzina opel..anche il 3,2!
Comunque per chi ha collaborato o lavorato in fiat, sentire lo slogan pubblicitario della giulietta è uno spasso!
W LA SPECIAL!!
Sbagli!il V6 Holden a cui tu fai riferimento è quello montato sulla 159 e sue derivate: si tratta praticamente di un motore di origine gruppo GM rimaneggiato dall'Alfa solo a livello di testate e poco altro.
Invece il motore di cui parlavo io, ultima evoluzione del classico V6 Alfa, è quello montato su 156 GTA e 147 GTA da 3200 cc, teste 24 valvole e 4 alberi a cammes.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Si! In sostanza è il 3,2 jts di 159 e Brera/spider.
Con il cambio olio a 30000 km.. peccato che già a 13000 ha l'olio inquinato di benzina che la metà basta!!
Compresi 1,9 e 2,2.. quelli con la catena di distribuzione unica che si allunga e consuma le pulegge in 40000 km circa... spia e recovery grave=2000 eurini se basta..
Il 1,8 è invece praticamente trapiantato di sana pianta come sulla Croma.
Povera Alfa..
W LA SPECIAL!!