Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Sbagli! il V6 Holden a cui tu fai riferimento è quello montato sulla 159 e sue derivate: si tratta praticamente di un motore di origine gruppo GM rimaneggiato dall'Alfa solo a livello di testate e poco altro.
Invece il motore di cui parlavo io, ultima evoluzione del classico V6 Alfa, è quello montato su 156 GTA e 147 GTA da 3200 cc, teste 24 valvole e 4 alberi a cammes.
Si! In sostanza è il 3,2 jts di 159 e Brera/spider.
Con il cambio olio a 30000 km.. peccato che già a 13000 ha l'olio inquinato di benzina che la metà basta!!
Compresi 1,9 e 2,2.. quelli con la catena di distribuzione unica che si allunga e consuma le pulegge in 40000 km circa... spia e recovery grave=2000 eurini se basta..

Il 1,8 è invece praticamente trapiantato di sana pianta come sulla Croma.
Povera Alfa..