Nonostante abbia tolto il serbatoio al px giusto qualche giorno fa ho un buco di memoria, non ricordo come sia la parte interna alla carrozzeria.
Ma ricordo con precisione quando ho cambiato quel tampone alla special, e se non togli il serbatoio non ce la fai.
Anche perchè la vite che vedi entra tutta nella carrozzeria ed il dado sta dalla parte opposta.
Discorso differente per quanto riguarda il distanziale, (quello esagonale), quello puoi cambiarlo anche senza smontare il tampone in gomma.
Spiego:
il tampone in gomma ha una vite (maschio) nella parte superiore, ed un foro (femmina) filettato nella parte inferiore.
Il distanziale ha una vite (maschio) nella parte superiore ed un foro (femmina) filettato nella parte inferiore.
L'ammortizzatore ha una vite nella parte superiore ed una forcella nella parte inferiore.
Quindi il pacchetto sarà formato da tampone + distanziale + ammortizzatore, in quest'ordine avvitati insieme.
Il tampone è avvitato alla carrozzeria di sopra e l'ammortizzatore al motore di sotto.
Quindi per cambiare l'ammortizzatore senza smontare il tampone (e quindi il serbatorio) dovrai tenere fermo il distanziale con una chiave e svitare lo stelo dell'ammortizzatore.
Nelle small dovrai tenere fermo il tampone perchè l'unica differenza tra large e small è che le piccole non hanno il distanziale![]()
Non ricordo con precisione se il mio l'aveva, ma suppongo che segua la forma della carrozzeria.