Grazie per la risposta e per la guida dettagliata.
Un 1° dubbio:
Quale tappo e quali connessioni elettriche?!?!?!? Io non ho indicatori di livello carburante e quindi non ho nessuna connessione elettrica (o c’è qualcosa che in realtà c’è e io non vedo?).
Nei vari webshop trovo sia tubo benzina che tubo olio ma non trovo le fascette stringitubo: può essere che nei vespa webshop NON abbiano le fascette stringitubo (a vite) e che quindi debba comprarle nei ferramenta?
Debbo comprare fascette stringitubo a vite per quali diametri?
Ovviamente 4 fascette (2 per tubo benzina e 2 per tubo olio)?
Inolte.
Io non ho garage ma tengo la vespa in cortile e al più (per lavori elettrici e/o da fare con calma, porto la vespa nell’ androne (dove (tramite opportuna prolunga) ho l’ alimentazione elettrica); capirai bene che NON posso permettermi di iniziare a smontare il serbatoio e poi scoprire che devo cambiare i tubi (magari se sono vecchi e li ho smanettati per tirar fuori il serbatoio, mi iniziano a spisciolare benzina e olio...).
Morale: quando troverò il coraggio di cambiare il silent block superiore, devo avere già in mano:
1) tubo olio
2) tubo benzina
3) 4 fascette stringitubo a vite
Per Dexolo: quando intendo "...sono fregato..." intendo dire: "...sono fregato, mi tocca tirar giù il serbatoio..." che avrei fatto MOLTO volentieri a meno.
Domanda: quando mi arriveranno il tubo olio e il tubo benzina, sono già a misura oppure devo tagliarli io di lunghezza uguale (o un paio di cm in più?) agli attuali?