Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
...Fascette a vite da idraulica, le trovi dal ferramenta perchè non sono originali per Vespa. Io le trovo migliori perchè sono più comode e le puoi togliere e mettere senza comprometterne la tenuta...

Innanzi tutto grazie per le dritte.
Nel frattempo che da Tonazzo mi arrivi il pacco (con faro post trasp-gemme frecce trasp-tubo olio-tubo benzina), durante la pausa pranzo mi sono comprato 4 fascette stringitubo.
Appena uscito dal Brico, mi sono chiesto (...una domanda sorge spontanea): "Ma perché non blocco i tubi olio e benzina con le fascette plastiche da elettricista?"
Ne ho di tutte le larghezze e colori.
Mentre già pensavo, prima di applicare la fascetta stringitubo a vite, di mettere un giro (o due) di nastro isolante intorno al pezzetto di tubo (dove andrà la fascetta) per far sì che la fascetta non vada ad incidere direttamente sul tubo (...rovinandone la superficie...), mi chiedo: quali sono le controindicazioni all' utilizzo di fascette plastiche per bloccare i tubi olio e benzina?
OK, (le fascette di plastica) sono monouso, ma quante volte capita di dover tirar giù i tubi?!?!?!? Nulla mi vieta di tenere una manciata di fascette di plastica nella mia "busta porta-attrezzi" nel bauletto, nel caso dovessi mai tirar giù i tubi e rimontarli.
Quando ancora facevo modding al PC (raffreddamento a liquido ) per bloccare con extra-sicurezza i tubi sui portagomma, mettevo 2 fascette, una vicina all' altra.
Commenti sulle fascette plastiche?

P.S.: Mi sorge spontanea un' altra domanda (in parte dettata dalla mia ignoranza sull' argomento ed in parte derivante da alcuni vostri commenti):
Ma se non riesco a togliere i bulloni del serbatoio, NON scollegare i tubi (e quindi NON rimuovere il serbatoio) e "alzare quel tanto che basta il serbatoio ed infilare una mano con la chiave per tenere il dado sottostante", com'è che invece riesco ad infilarci sotto (al serbatoio) ben 2 mani per togliere i tubi?!?!? Mi sfugge questo <particolare>...