Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Mah, le fascette di plastica hanno un'altra funzione: raccolgono e bloccano, non serrano.
Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Secondo me non riesci a serrare correttamente i tubi, soprattutto quello benzina sotto al serbatoio, anche perchè per stringere devi sollecitare molto il raccordo, tirando, a meno che tu non abbia le pinze stringifascetta. E poi per togliere le fascette le devi tagliare, le trovo poco pratiche ed inadatte a svolgere questa funzione.
Ma se hai già acquistato le stringitubo, che problemi ti fai ad usarle?

Guarda, le fascette di plastica <un po' larghe>, hai voglia se fanno forza una volta strette
Certo, non sapendo com'è fatto "là sotto", non mi rendo conto di quanto (poco) spazio ci sia, e quindi, certo, viene OLTREMODO complicato stringere le fascette, anche con l' apposita pinza stringifascette.
Certo, ormai le fascette a vite le ho, ci metto un giro di nastro isolante intorno al tubo (per evitare che vanga intaccato dal metallo della fascetta) le metto su stringo la vite e via così.
Cosa ne pensi della mia altra osservazione: se (una volta tolti i 4 bulloni M riesco a sollevare il serbatoio quel tanto che basta ad infilarci SOTTO le mie 2 mani e togliere i tubi, perché non dovrei riuscire ad infilare dentro 1 BRACCIO SOLO (con relativa chiave da 17) per tenere il dado (dell' ammorrtizzatore)?
Non ho diea di come sia fatto ma immagino propri oche il tubo benzina sia proprio sotto il serbatoio stesso, ergo, per iniziare a vedere il tubo, devo aver tirato fuori quasi tutto il serbatoio dalla sede: e in questa <configurazione> perché non riesco ad infialrci sotto il braccio (<corredato> di chiave da 17)?!?!?!?