Ciao Gioweb
E' un'antenna??
Antenna direzionale wi-fi?
Hai fatto la carne alla griglia?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
serve contro gli extraterrestri..
ragazzi mi avete sgamato immediatamente... solo che non è un'antenna ma una mini parabola direzionale come ha ben detto oldultras
Ho preso spunto da qui Mini Parabola [Napoli Wireless] per realizzarla ma poi ci ho messo del mio usando la classica vaschetta grande in alluminio per gli alimenti.
Il segnale debole che ricevevo pari al 40 50 % schizza al 90/ 95 % e come potete leggere nel link si può usare su diversi dispositivi non solo il WIFI ma anche GSM/UMTS
In pratica è un amplificatore di segnale, l'antenna vera e propria è il classico antennino wifi che si trova come da foto nel centro della parabola.
NOTA: L'antennino che vedete in foto è già potente in quanto ha un antenna esterna che in foto non si vede bene ma è dietro a quella stanghetta bianca centrale fissata da due fascette.
Ciao Gioweb
l'anno scorso avevo fatto anche questa con un cartone e la confezione esterna del pacchetto del caffè. La chiavetta WIFI era senza antenna esterna e faticava a ricevere il segnalenella foto si vede l'antennino wifi con l'antenna integrata sul circuito. Anche qui segnale 30% inutilizzabile schizzato a 70 %
Ciao Gioweb
Poi c'è anche la Cantenna Classica [Napoli Wireless] ma a mio avviso è un po più difficile da realizzare perchè ci vogliono dei pezzi specifici da acquistare, ma i risultati sono ancora superiori. Invece con la parabola basta anche il vassoio delle paste della domenica per amplificare un segnale scadente![]()
Ciao Gioweb
Hai mai provato a fare l'antenna pringles???
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Io la feci...adesso non so più dove l'ho messa...ma non ho incontrato grossi problemi....però ricordo il notevole guadagno in db........specialmente perchè mi agganciavo a 300 mt di distanza....![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
maa..
a cosa servono queste antenne?
non per i cellulari?
questi elementi riflettenti servono per aumentare la ricezione di segnali a onde radio....wifi...gms..umts...ecc..
Proprio giovedì sere ne ho realizzate 2 prendendo spunto da Napoli Wireless (l'ho trovato per caso girando in internet..) mi servivano perchè essendo in convitto per l'università, dovevo portare il segnale wireless del router wireless della alice a dei miei amici 8 camere più avanti di me..insomma da una tacca che prendeva, adesso ne prende 3 su 5 e possiamo tranquillamente condividere la connessione ada internet della internet key o ancora megli giocare a call of duty in rete
allego foto del lavore artigianale fatto con:
- 2 lattine di birra sventrate e svuotate ()
- 2 stuzzicadenti per fare gli spiedini
- un po' di scoatch
Ma sbaglio sono antenne direzionali?????
Le antenne dal router sono omnidirezionali..