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Discussione: info 50 v

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  1. #1
    VRista Junior
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    info 50 v

    ciao,

    volevo cambiare un paio di cose alla mia 50v.
    ma vorrei andare sul sicuro quindi chiedo.
    Ho preso una giannelli come questa
    poi monterei il pignone da 16

    ora volevo sapere se con questa rapportatura mi conviene un 75 o un 102 a parità di prezzo??!

    e il gruppo termico per la "v" è lo stesso della special o hp ecc..perchè da qualche parte ho letto qualcosa sui prigionieri ma nulla di certo,qualcuno sa qualcosa?

    GRAZIE

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: info 50 v

    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    ciao,

    volevo cambiare un paio di cose alla mia 50v.
    ma vorrei andare sul sicuro quindi chiedo.
    Ho preso una giannelli come questa
    poi monterei il pignone da 16

    ora volevo sapere se con questa rapportatura mi conviene un 75 o un 102 a parità di prezzo??!

    e il gruppo termico per la "v" è lo stesso della special o hp ecc..perchè da qualche parte ho letto qualcosa sui prigionieri ma nulla di certo,qualcuno sa qualcosa?

    GRAZIE
    Per l'abbinamento gt-rapportatura dipende da tanti fattori come carburatore marmitta, lavori vari, etc.

    sulla vespa V come su tutte le small (tranne le primissime anni 60 che avevano l'imbocco nel cilindro diverso) montano tutti i cilindri per small, la storia dei prigionieri che avevano interasse differente nella HP è falsa.

    Nella 50 hp a differenza delle altre recenti small 50 cambia l'altezza dei prigionieri ma non la loro posizione sul carter.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3

    Riferimento: info 50 v

    La giannelli non si vede, ma se è quella uguale alla proma va benissimo... col pignone da 16 non andrei oltre al 75cc, per montarlo è sufficiente mettere i prigionieri corti e cambiare la cuffia di raffreddamento.

  4. #4
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    Riferimento: info 50 v

    la giannelli è questa ma non va bene per la v..che p..le!!
    magari qualcuno sa se è adattabile con qualche collettore strano??

    ma i prigiornieri li devo prendere separatamente??

    grazie
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  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: info 50 v

    Per la V non devi ne cambiare i prigionieri, ne la cuffia.



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  6. #6
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    Riferimento: info 50 v

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Per la V non devi ne cambiare i prigionieri, ne la cuffia.
    ne sto sentendo veramente di tutti i colori ;)
    te hai esperienza personale in merito?
    ma per i pezzi della "v" (marmitte,motori ecc) sono uguali a quelli del pk?
    appunto perchè io pensavo fosse uguale all'hp e ho comprato la marmitta che non va bene..

    grazie,saluti

  7. #7
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    Riferimento: info 50 v

    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    la giannelli è questa ma non va bene per la v..che p..le!!
    magari qualcuno sa se è adattabile con qualche collettore strano??

    ma i prigiornieri li devo prendere separatamente??

    grazie
    Che bella marmitta!
    Rumore? Prestazioni?
    Ps:Il motore della Vespa V se è uguale al Pk per montare un cilindro in corsa corta non devi ne cambiare prigionieri ne cuffia..

  8. #8
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    Riferimento: info 50 v

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Che bella marmitta!
    Rumore? Prestazioni?
    eeeeee...mi piacerebbe risponderti..ma come ho scritto non è compatibile con la mia 50v!!..volevo capire a che vespa appartenesse..
    e più che altro vorrei capire che tipo di marmitta devo comprare per la mia v,perchè in teoria è della serie pk,ma la mia giannelli è per pk ma nn per la v..
    aiutatemi please ;)

  9. #9

  10. #10
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    Riferimento: info 50 v

    ...ma ditegli che per cambiare la primaria si deve aprire il motore...forse lui crede che sia una modifica plug & play...



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  11. #11
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: info 50 v

    Spero che lo sappia che deve aprire i carter.

    anche se a pensarci, alla Piaggio potevano studiarsi un altro metodo per bloccare la primaria.
    E non quel seeger paccuso messo dietro.

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    ...ma ditegli che per cambiare la primaria si deve aprire il motore...forse lui crede che sia una modifica plug & play...
    no dai..fin qui ci arrivo

  13. #13
    VRista Junior
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    Riferimento: info 50 v

    grazie dei links!!
    una domanda tecnica: 24/72 cosa sta a significare??il rapporto tra campana e pignone?

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Citazione Originariamente Scritto da filippozsc Visualizza Messaggio
    grazie dei links!!
    una domanda tecnica: 24/72 cosa sta a significare??il rapporto tra campana e pignone?

    Ma l'ho scritto sopra...
    Il rapporto in questo caso è 3.00

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