Salve a tutti! Sono nuovo del forum .
Sono venuto in possesso di una vecchia Px 150 E del '79, telaio VLX1T, esposta per almeno 10 anni alle intemperie con l'odioso tappetino in gomma...il risultato è visibile dalle foto allegate.
Non mi sono perso d'animo e sto iniziando il mio primo restauro con l'aiuto di un meccanico appassionato di vespe.
La parte più seccante è quella di carrozzeria, dato che la pedana è inesorabilmente marcia con ruggine passante anche sul tunnel centrale.
La persona con cui sto procedendo al restauro mi ha detto che taglierà via la pedana per saldare un nuovo foglio di lamiera e che dovrebbe venire un buon lavoro.
Per il resto la vespa è tutto sommato in ordine.
Ho pensato, dunque, di sostituire solo quelle parti che con gli anni si sono un deteriorate, tipo leve e manopole, parti in gomma, vetrini delle frecce e quello che dovesse servire in corso d'opera.
Ovviamente non voglio realizzare uno di quegli orribili ibridi incrociati con i PX MY, che ultimamente vanno tanto di moda....quindi niente schifezze cromate o frecce bianche, solamente parti originali dell'epoca, come anche il colore...il mitico biancospino Piaggio!
Seguiranno aggiornamenti.
Ciao, Giovanni