Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Carburatore più grande...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di enzoiii
    Potenza Reputazione
    17

Carburatore più grande...

Salve a tutti... come al solito sono qui ad assillarvi con i miei dilemmi... vi ricordo un attimo la configurazione del mio px...
    Px 177 DR, carb, 24/24, pignone z 22, valvola e carter lavorati, espansione proma e mazzucchelli cromato anticipato...Vmax 117.2 kmh (GPS)
    Starei valutando l'idea di mettere un carburatore più grande (28 o 30) e quindi abolire il miscelatore... ho pensato a queste misure perchè non mi va di spendere 150€ per il 26 con mix (che poi in effetti è un 24 alesato a 25.3 circa)... i kit già provvisti di collettore, tipo malossi e polini da 28 come vanno??? se monto uno di quelli la scocca poi la posso mettere??? In alternativa c'è un 30 nel mercatino che mi alletta... Dunque, i grossi interrogativi sono 4:
    Quanto e cosa ci vado a guadagnare???
    Fino a che misura posso mettere affinchè possa poi chiudere la scocca senza problemi?
    Il 30 che c'è nel mercatino porta una pompa a depressione, a cosa serve effettivamente??? E se se ne fa a meno???
    Serve l'acceleratore rapido per questi carburatori???

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Carburatore più grande...

una considerazione, il tuo dr è lavorato? intendo il gt..

per quanto riguarda il carburatore, la serie SI ha molti limiti, chiaro che cambiare in favore di un prodotto che quantomeno ha una maggiore possibilità di setaggi può portare giovamenti.prima di fare qualunque spesa però (di certo non il 26-26 SI) cerca di capire cosa vorresti in piu dalla tua vespa, perchè è chiaro che si può agire in piu maniere.

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Cé questo kit completo della scootrs, lho visto montato sulla vespa px di Pippo 90 è ottimo non sbatte da nessuna parte e ha un ottimo prezzo
    http://scootrs.com/category.cfm?category=94

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Cé questo kit completo della scootrs, lho visto montato sulla vespa px di Pippo 90 è ottimo non sbatte da nessuna parte e ha un ottimo prezzo
    Nella descrizione parlano di presa pre-mix... cos'è???

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ma come si acquista su questo sito???

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    una considerazione, il tuo dr è lavorato? intendo il gt..

per quanto riguarda il carburatore, la serie SI ha molti limiti, chiaro che cambiare in favore di un prodotto che quantomeno ha una maggiore possibilità di setaggi può portare giovamenti.prima di fare qualunque spesa però (di certo non il 26-26 SI) cerca di capire cosa vorresti in piu dalla tua vespa, perchè è chiaro che si può agire in piu maniere.
    il gt è lavorato... per le pretese non è che ne abbia di grosse... però aumentare le prestazioni è una cosa che mi stuzzica tantissimo... Jovanotti dice "Voglio di + e non mi basta mai"... ahahah... poi sicuramente penso che cambierebbe anche il sound o no???

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    il gt è lavorato... per le pretese non è che ne abbia di grosse... però aumentare le prestazioni è una cosa che mi stuzzica tantissimo... Jovanotti dice "Voglio di + e non mi basta mai"... ahahah... poi sicuramente penso che cambierebbe anche il sound o no???
    si ma io intendevo cosa cerchi di piu, vuoi piu coppia, giri, hp, solo rumore ecc

io quando ho montato il mikuni tmx 27 (che è un signor carburatore) sulla mia configurazione, sono ritornato al 24 perchèalla fine per l'uso che faccio, era piu il consumo che tutto il resto. indubbiamente avevo un erogazione piu corposa e un tiro maggiore, ma non mi capita spessissimo di star li a scannare il motore.

per il sound, ci sono carburatori che fanno piu rumore di una marmitta, ma insomma..

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    si ma io intendevo cosa cerchi di piu, vuoi piu coppia, giri, hp, solo rumore ecc

io quando ho montato il mikuni tmx 27 (che è un signor carburatore) sulla mia configurazione, sono ritornato al 24 perchèalla fine per l'uso che faccio, era piu il consumo che tutto il resto. indubbiamente avevo un erogazione piu corposa e un tiro maggiore, ma non mi capita spessissimo di star li a scannare il motore.

per il sound, ci sono carburatori che fanno piu rumore di una marmitta, ma insomma..
    Esigo vivacità dalla mia vespa... non è che ora non ne abbia... ma se riesco ad averne di più è meglio... come definirlo... effetto dragster... forse a natale mi ragalo questo

IMP.ALIM. PHBH 30 B VESPA PX :: VESPA PX 125 2T euro 2 :: MalossiStore

ovviamente non c'è nessun modo di tenere il mix cn questo???

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Potenza Reputazione
    15

no, il mix lo devi togliere comunque.. inoltre quel kit costa troppo.. quel collettore e il caruro non sono niente di che. cerca qualcosa di usato che non sia dell'orto..non dico mikuni, ma anche i koso vanno meglio..
    per il resto, assicurati che la valvola e l'albero siano lavorati in maniera adeguata, sicuramente avrai un erogazione piu corposa col 30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •