questo è un buon carburatore Carburetor PWK 28
però spendi una marea di soldi per carburarlo..se non azzecchi la configurazione..
questo è un buon carburatore Carburetor PWK 28
però spendi una marea di soldi per carburarlo..se non azzecchi la configurazione..
nanopa, io ho un pinasco 177 con albero anticipato e sitoplus, un carburatore da 24 sarebbe una buona scelta oppure il 20 ben carburato basta?
diego ma alla fine hai montato tutto?
se lavori i carter e la valvola il 24 fa bene, diversamente evita, il pinasco ha di suo travasi piccoli e stretti, perderesti in basso pur guadagnando qualcosa in alto.. magari vedi come va, poi si può sempre provare
ma io cambierei prima il cilindro dr ,,e montare un polini , fare lavori alle valvola bene e provare con il si24 ,e dopo in caso monterei il 28, 30 è troppo
vedrai che differenza col polini ,,,ripeto con tutti i lavori fatti bene ,allungo valvola e raccordatura vari
quoto tombolino e nanopa:
prima di spendere soldi per un carburo che ti farà guadagnare (pochi) giri a discapito della prontezza ai bassi, io se fossi in te monterei un polini; con la configurazione che hai, se la valvola è lavorata bene, l'si24 è raccordato, con 22/68 e la tua semiespa hai un motore da paura che ti divora il rapporto e allunga anche bene!![]()
oltretutto per rendere al meglio un carburatore grosso ha bisogno di fasi del cilindro alte (non certo quelle di un dr ma nemmeno di un polini di scatola) e espansioni serie da giri (ad es scorpion)![]()
-memento audere semper-
Ciao
Non ho letto per filo e per segno tutti gli interventi e per questo chiedo scusa se faccio un intervento un pò fuori.
Voglio semplicemtne riportare la mia esperienza con il carburatore 24 modificato. SEcondo me il risultarto è ottimo con poca spesa. Usando un vecchio 24 senza spendere follie si può provare a realizzare un 26/24 vortexato con condotto post ghigliotina ovalizzato/raccordato alla valvola.
Vedi il mio 3d
http://old.vesparesources.com/tuning...o-24-24-a.html
Ora ho già percorso con questa soluzione circa 5000km e mi sono trovato alla grande. ci ho messo un pò per capire come carburare ma ora va che una bellezza sgrat. Consumi ridotti 28/22km/l in riferimento all'andatura.
Settaggio 160/55-190/BE3/145 filtro come descritto nel 3d.
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non escludo di montare un altro GT in futuro... iniziamo a vedere questo come va... per ora nn sta deludendo....
Che olio mi consigliate nel momento in cui abolirò il mix... Non che fino ad ora abbia usato oli scadenti però ora ne voglio mettere uno buono con la B maiuscola...
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ragazzi stamattina ho notato con grande sorpresa una cosa che mi ha un po' deluso... Faccio 2 premesse... Da poco monto il pignone da 22 e pochi giorni fa ho rimesso il paravento... Devo dire che col solo 22 e con il cupolino la vespa andava una favola anche col passeggero... stamattina con forte vento contro non riuscivo ad usare la quarta ed ero da solo sulla vespa!!! Spero sia solo colpa del vento... Cmq tornando all'argomento del topic... Montando il mio bel carburatorino da 30 che ho acquistato da poco risolvo l'inconveniente in caso di vento???
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
no.. anche se gli mettessi un carburatore da 38, con l'effetto vela che fa il parabrezzone in quarta ti si siederebbe lo stesso come adesso.. i benefici del carburo grosso sono: nella carburazione (meno approssimativa rispetto al SI) e nell'erogazione a piena apertura (quando il motore ha più sete..) se la quarta ti entra al filo del sottocoppia basta un po' di effetto vela per fermarti..