quoto tombolino e nanopa:
prima di spendere soldi per un carburo che ti farà guadagnare (pochi) giri a discapito della prontezza ai bassi, io se fossi in te monterei un polini; con la configurazione che hai, se la valvola è lavorata bene, l'si24 è raccordato, con 22/68 e la tua semiespa hai un motore da paura che ti divora il rapporto e allunga anche bene!![]()
oltretutto per rendere al meglio un carburatore grosso ha bisogno di fasi del cilindro alte (non certo quelle di un dr ma nemmeno di un polini di scatola) e espansioni serie da giri (ad es scorpion)![]()
-memento audere semper-
Ciao
Non ho letto per filo e per segno tutti gli interventi e per questo chiedo scusa se faccio un intervento un pò fuori.
Voglio semplicemtne riportare la mia esperienza con il carburatore 24 modificato. SEcondo me il risultarto è ottimo con poca spesa. Usando un vecchio 24 senza spendere follie si può provare a realizzare un 26/24 vortexato con condotto post ghigliotina ovalizzato/raccordato alla valvola.
Vedi il mio 3d
http://old.vesparesources.com/tuning...o-24-24-a.html
Ora ho già percorso con questa soluzione circa 5000km e mi sono trovato alla grande. ci ho messo un pò per capire come carburare ma ora va che una bellezza sgrat. Consumi ridotti 28/22km/l in riferimento all'andatura.
Settaggio 160/55-190/BE3/145 filtro come descritto nel 3d.
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l' OKO è un buon carburatore.. lo uso da un sacco ed è facile da carburare, mi trovo bene!!
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Cavoli ma siete sicuri che con il gt pinasco senza lavorazionimun carburo da 24 non sia meglio che il suo da 20?