quoto tombolino e nanopa:
prima di spendere soldi per un carburo che ti farà guadagnare (pochi) giri a discapito della prontezza ai bassi, io se fossi in te monterei un polini; con la configurazione che hai, se la valvola è lavorata bene, l'si24 è raccordato, con 22/68 e la tua semiespa hai un motore da paura che ti divora il rapporto e allunga anche bene!![]()
oltretutto per rendere al meglio un carburatore grosso ha bisogno di fasi del cilindro alte (non certo quelle di un dr ma nemmeno di un polini di scatola) e espansioni serie da giri (ad es scorpion)![]()
-memento audere semper-
Ciao
Non ho letto per filo e per segno tutti gli interventi e per questo chiedo scusa se faccio un intervento un pò fuori.
Voglio semplicemtne riportare la mia esperienza con il carburatore 24 modificato. SEcondo me il risultarto è ottimo con poca spesa. Usando un vecchio 24 senza spendere follie si può provare a realizzare un 26/24 vortexato con condotto post ghigliotina ovalizzato/raccordato alla valvola.
Vedi il mio 3d
http://old.vesparesources.com/tuning...o-24-24-a.html
Ora ho già percorso con questa soluzione circa 5000km e mi sono trovato alla grande. ci ho messo un pò per capire come carburare ma ora va che una bellezza sgrat. Consumi ridotti 28/22km/l in riferimento all'andatura.
Settaggio 160/55-190/BE3/145 filtro come descritto nel 3d.
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l' OKO è un buon carburatore.. lo uso da un sacco ed è facile da carburare, mi trovo bene!!
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Cavoli ma siete sicuri che con il gt pinasco senza lavorazionimun carburo da 24 non sia meglio che il suo da 20?
ho già chiesto altrove, avete mica delle foto che mostrani il lavoro passo passo o sapete dove le posso trovare?
ma che poi, montando l intero blocco del 200, non faccio prima?