Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non escludo di montare un altro GT in futuro... iniziamo a vedere questo come va... per ora nn sta deludendo....
Che olio mi consigliate nel momento in cui abolirò il mix... Non che fino ad ora abbia usato oli scadenti però ora ne voglio mettere uno buono con la B maiuscola...
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ragazzi stamattina ho notato con grande sorpresa una cosa che mi ha un po' deluso... Faccio 2 premesse... Da poco monto il pignone da 22 e pochi giorni fa ho rimesso il paravento... Devo dire che col solo 22 e con il cupolino la vespa andava una favola anche col passeggero... stamattina con forte vento contro non riuscivo ad usare la quarta ed ero da solo sulla vespa!!! Spero sia solo colpa del vento... Cmq tornando all'argomento del topic... Montando il mio bel carburatorino da 30 che ho acquistato da poco risolvo l'inconveniente in caso di vento???
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
no.. anche se gli mettessi un carburatore da 38, con l'effetto vela che fa il parabrezzone in quarta ti si siederebbe lo stesso come adesso.. i benefici del carburo grosso sono: nella carburazione (meno approssimativa rispetto al SI) e nell'erogazione a piena apertura (quando il motore ha più sete..) se la quarta ti entra al filo del sottocoppia basta un po' di effetto vela per fermarti..
Allora intanto inizio a montarmi il carburo... poi per natale casomai pensiamo ad un altro GT... il Parmakit ed il Quattrini, che sono un po costosetti, come vanno rispetto ad un polini??? Sono duraturi (polini compreso)???
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
beh il polini per durare dura (e lo puoi rettificare) in rete trovi tute le indicazioni su come prepararlo, dal PnP al lamellare corsalunga.. è comunque un GT che dà soddisfazioni.
l'M1X è un cilindro "difficile" che da o grosse soddisfazioni o grosse delusioni.. in giro se ne sono lette diverse avventure/disavventure in merito.. e non lo regalano..
il nuovo parmakit, sembra per ora vada alla grande (anche perchè si adatta bene alle lavorazioni per polini) in effetti ci assomiglia, anche in prestazioni (da quel che ho letto pare che l'entrata in coppia sia un pelo più bassa e che comunque allunghi bene).
ha l'indubbio vantaggio di essere in alluminio, di aver la possibilità di variare un poco le fasature spessorando o sotto o sopra, ha ina testa a cupola con una banda di squish vera.. insomma quando il mio polini esploderà sarà il cilindro che prenderò..