Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Carburatore più grande...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburatore più grande...

    non escludo di montare un altro GT in futuro... iniziamo a vedere questo come va... per ora nn sta deludendo....

    Che olio mi consigliate nel momento in cui abolirò il mix... Non che fino ad ora abbia usato oli scadenti però ora ne voglio mettere uno buono con la B maiuscola...

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  2. #2
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburatore più grande...

    vai di motul 710 o di rol oil sempre 100%sint..
    se trovi il rol e' meglio
    Citazione Originariamente Scritto da enzoiii Visualizza Messaggio
    non escludo di montare un altro GT in futuro... iniziamo a vedere questo come va... per ora nn sta deludendo....

    Che olio mi consigliate nel momento in cui abolirò il mix... Non che fino ad ora abbia usato oli scadenti però ora ne voglio mettere uno buono con la B maiuscola...

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  3. #3
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburatore più grande...

    Ragazzi stamattina ho notato con grande sorpresa una cosa che mi ha un po' deluso... Faccio 2 premesse... Da poco monto il pignone da 22 e pochi giorni fa ho rimesso il paravento... Devo dire che col solo 22 e con il cupolino la vespa andava una favola anche col passeggero... stamattina con forte vento contro non riuscivo ad usare la quarta ed ero da solo sulla vespa!!! Spero sia solo colpa del vento... Cmq tornando all'argomento del topic... Montando il mio bel carburatorino da 30 che ho acquistato da poco risolvo l'inconveniente in caso di vento???

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburatore più grande...

    no.. anche se gli mettessi un carburatore da 38, con l'effetto vela che fa il parabrezzone in quarta ti si siederebbe lo stesso come adesso.. i benefici del carburo grosso sono: nella carburazione (meno approssimativa rispetto al SI) e nell'erogazione a piena apertura (quando il motore ha più sete..) se la quarta ti entra al filo del sottocoppia basta un po' di effetto vela per fermarti..

  5. #5
    VRista L'avatar di enzoiii
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Età
    36
    Messaggi
    335
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburatore più grande...

    Allora intanto inizio a montarmi il carburo... poi per natale casomai pensiamo ad un altro GT... il Parmakit ed il Quattrini, che sono un po costosetti, come vanno rispetto ad un polini??? Sono duraturi (polini compreso)???

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburatore più grande...

    beh il polini per durare dura (e lo puoi rettificare) in rete trovi tute le indicazioni su come prepararlo, dal PnP al lamellare corsalunga.. è comunque un GT che dà soddisfazioni.

    l'M1X è un cilindro "difficile" che da o grosse soddisfazioni o grosse delusioni.. in giro se ne sono lette diverse avventure/disavventure in merito.. e non lo regalano..

    il nuovo parmakit, sembra per ora vada alla grande (anche perchè si adatta bene alle lavorazioni per polini) in effetti ci assomiglia, anche in prestazioni (da quel che ho letto pare che l'entrata in coppia sia un pelo più bassa e che comunque allunghi bene).
    ha l'indubbio vantaggio di essere in alluminio, di aver la possibilità di variare un poco le fasature spessorando o sotto o sopra, ha ina testa a cupola con una banda di squish vera.. insomma quando il mio polini esploderà sarà il cilindro che prenderò..

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburatore più grande...

    Citazione Originariamente Scritto da TarroPX Visualizza Messaggio
    beh il polini per durare dura (e lo puoi rettificare) in rete trovi tute le indicazioni su come prepararlo, dal PnP al lamellare corsalunga.. è comunque un GT che dà soddisfazioni.

    l'M1X è un cilindro "difficile" che da o grosse soddisfazioni o grosse delusioni.. in giro se ne sono lette diverse avventure/disavventure in merito.. e non lo regalano..

    il nuovo parmakit, sembra per ora vada alla grande (anche perchè si adatta bene alle lavorazioni per polini) in effetti ci assomiglia, anche in prestazioni (da quel che ho letto pare che l'entrata in coppia sia un pelo più bassa e che comunque allunghi bene).
    ha l'indubbio vantaggio di essere in alluminio, di aver la possibilità di variare un poco le fasature spessorando o sotto o sopra, ha ina testa a cupola con una banda di squish vera.. insomma quando il mio polini esploderà sarà il cilindro che prenderò..
    e io ti seguirò a ruota, anche se credo (e spero) che il mio polini abbia ancora tanta strada da fare!
    -memento audere semper-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •