si ho il miscelatore, grazie per il consiglio, ne terro conto non lo sapevo?!
Per cambiare la guarnizione tra il carter e il blocco motore mi toccherà smontare mezzo motore, che ne dite se provo mettere del silicone sulla perdita (quello blu per intenderci) per motori, credete che reggerà? O forse sarà meglio smontare mezzo motore e mettere la nuova guarnizione?
Grazie tante![]()
Comincia a pulire per bene e verifica se ci sono nuovi trafilaggi e da dove.
Il miscelatore si tira l'olio, quindi il livello può essere più basso del carburatore (il serbatoio dell'olio è molto basso).
Per evitare che il principio dei vasi comuncanti provochi un versamento d'olio attraverso la camera del miscelatore e quindi nel venturi, se c'è troppo olio nel serbatoio, c'è una molla con una sferetta, che però spesso non tiene bene. Quindi se tieni l'olio troppo pieno, passa lentamente dentro la camera di manovella, goccia a goccia e quando accendi fa fumo.