l'avevo preannunciato...
ma a bassa voce perchè le notizie erano vaghe ed incerte...finalmente invece c'è una vespa anche per me..adesso resta solo da farla ripartire...
in breve la sua storia..
..mio zio materno l'aveva comprata negli anni 70 a bergamo, dopo poco si è trasferito a Mantova e con la lui la vespa che era poi stata prestata ad una sua ragazza di allora (inizio anni 80) e da lei è rimasta fino a ....settimana scorsa.
da sempre in garage...spostata di trasloco in trasloco...utilizzata l'ultima volta nel 1993 ed ora con me...
come dicevo va fatta ripartire ma non mi pare un grosso lavoro( il motore NON è bloccato) ci sono alcuni lavoretti praticamente solo di carrozzeria (parafango e scudo bollati da un piccolo scontro)... per il resto è sana
il libretto devo ancora riprendermelo ma dalla ricerca del numero di telaio ho visto che è del 1975
son contento di questo "ritrovamento" in famiglia (oltretutto a costo zero ) considerato poi che l'ancestrale ex di mio zio ha conservato pure le chiavi :bloccasterzo-sella e sportellino motore,quest'ultima serratura messa comunque in quegli anni......
il colore è stato rifatto negli anni 80 sotto è bianca...ma sinceramente non mi andrebbe di farla tornare bianca......
si accettano consigli sulla rimessa in strada e sul nome che al momento resta ancora vago ed indefinito......
i primi suggerimenti che mi hanno dato sono per "delfina" ma non mi suona molto.....
saluti>>L