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Discussione: carter vespa special

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di nellin
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    carter vespa special

    ragazzi mi dovete aiutare ho un carter per una vespa special però rotto (guardate le foto) l'ho sfondato nella parte volano come posso fare.
    volevo sapere se era possibile prendere il carter parte volano di una vespa hp e adattarlo al mio carter
    grazie!!!
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: carter vespa special

    MMhh, diciamo che non mi fiderei di una riparazione, ammesso che una buona rettifica riesca a farla... Inoltre e sempre sconsigliato accoppiare due carter di diversa provenienza, i carter vanno sempre in coppia... Quindi credo che la soluzione migliore è trovare una coppia di carter usati che faccia al tuo caso

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di dariovti
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    Riferimento: carter vespa special

    Bel danno!!
    Per me è fattibili, fai tappare il buco epoi rettificare come detto da "lospecial" ma devi trovare un professionista che lavori di fino.

  4. #4
    VRista L'avatar di nicotronico
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    Riferimento: carter vespa special

    Io l'ho fatto fare parecchi anni addietro e devo dirti che non ho avuto problemi fin tanto che ho usato quel blocco ,chiaro che la soluzione dei carter nuovi sarebbe la migliore ,la prossima volta scalda e martello di gomma .
    Ciao

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: carter vespa special

    Secondo me in quel punto ti basta tappare con una bella saldatura fatta bene ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: carter vespa special

    Citazione Originariamente Scritto da nicotronico Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto fare parecchi anni addietro e devo dirti che non ho avuto problemi fin tanto che ho usato quel blocco ,chiaro che la soluzione dei carter nuovi sarebbe la migliore ,la prossima volta scalda e martello di gomma .
    Ciao

    non l'ha rotto per infilare il cuscinetto
    di solito quella rottura è causata dal voler chiudere un motore con l'asse ruota che ingrana male nell'astuccio a rulli
    tu chiudi il carter ma un rullino esce e si mette in mezzo e...crac

    lo cricca

    io ho fatto un motore a un ragazzo - ho chiuso quel foro con bicomponente buono e il suo pezzo di alluminio
    gira da 1 anno senza problemi: in fin dei conti quel pezzo non è strutturale ma è solo un tappo per non fare uscire l'olio

    le nerve di tenuta dell'asse sono al di fuori della sede dell'astuccio

  7. #7
    VRista L'avatar di klaudyus
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    Riferimento: carter vespa special

    Salda e spiana.

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: carter vespa special

    Citazione Originariamente Scritto da klaudyus Visualizza Messaggio
    Salda e spiana.
    se spiana il riporto di materiale non tiene
    per fare un lavoro a regola d'arte si salda
    si rifà la sede del cuscinetto
    si spiana

    se invece non vuoi rifar la sede
    monti un astuccio a rulli
    fai saldare fuori
    spiani ma non a filo

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