Risultati da 1 a 25 di 154

Discussione: Gruppi Termici Px 125/150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Localitā
    Villanova Mondovė
    Etā
    39
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Gruppi Termici Px 125/150

io, che anche ho fatto un elaborazione prestando pių attenzione all affidabilitō che alle prestazioni (che se perō ci sono non guastano), ho messo:
    pinasco 177 in alluminio
    albero motore anticipato
    carburatore 24 (seguendo il consiglio di iena)
    marmitta sito plus
    ovviamente ho sostituito tutte le parti meccaniche vecchie e consumate con altre nuove.
    non ho lavorato i carter in modo da avere una modifica reversibile al 100% (anche se dubito che tornerō al 150 originale ma chi puō dirlo...).
    mi č stato detto (sia qui sul forum che dal meccanico che ha eseguito i lavori) che messo cosė ho un ottimo compromesso tra prestazioni ed affidabilitā...

L'avatar di Sasā
    Localitā
    Pistoia
    Etā
    40
    Potenza Reputazione
    0

Smile Riferimento: Gruppi Termici Px 125/150

Innanzitutto grazie per la risposta "al volo" che mi avete dato. Vi spiego..il motore della mia vespa non ha mai avuto problemi, ha 22500 km (mio fratello la comprō usata nel 1990 ed č stata "trattata" bene, anche il ragazzo che ce l'aveva prima di vendercela, perchč lo conosciamo in quanto nostro amico). Quando l'ho smontato (1 mese fa) il pistone non era rigato, ma solo un pō nero sotto le fasce e sulla testa ovviamente.. Ho ripulito tutto, adesso vorrei cambiarlo come detto prima.. l'unico dubbio era metterci un 150 o 177.. Anzi ho trovato un kit 166cc Malossi on line su officinatonazzo.. ecc il link (Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri).. Se montando un 177 senza cambiare albero e biella non mi si spacca tutto posso pure farlo..per questo ho chiesto a voi!
    Cambierō sicuramente la frizione dato che ho il motore aperto e non so se č stata mai cambiata..sfrutto l'occasione!

VRista Silver L'avatar di iena
    Localitā
    Verona
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    23

Non serve cambiare l'albero, ma se hai il motore aperto non ci vuoi dare una bella revisione? Tipo cambiare le guarnizioni e i cuscinetti?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento č come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

L'avatar di Sasā
    Localitā
    Pistoia
    Etā
    40
    Potenza Reputazione
    0

Si si quello l'ho messo in conto, sennō ha pure poco senso montare un cilindro e un pistone nuovo con cuscinetti, paraoli e compagnia bella vecchi.. E del link sul 166cc malossi che ne dici? c'hai dato un'occhiata per caso?

Localitā
    Verona
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    23

Io sono prevenuto sui Malossi, senza una ragione precisa ... Ho sempre e solo montato Polini finché non mi sono trovato sotto il culo un Pinasco in ghisa ... che appena ho l'occasione cambierō con un Polini
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento č come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Localitā
    Villanova Mondovė
    Etā
    39
    Potenza Reputazione
    16

perchč, con il pinasco non ti trovi?
    non ti viene voglia di provare il pinasco alu?

Localitā
    Verona
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    23

no, non mi trovo perchč ha tanta schiena ma non va una cippa.

Il pinasco in alu costa troppo, io sono per la ghisa :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •