ma anche se fermano un gruppo di, ad esempio, p150x, tutti identici e completamente originali, tra uno e l altro il rumore sarà comunque differente a seconda delle condizioni generali del motore...

io poi, ho già avuto esperienze con le moto da cross, e, nella stra grande maggiornaza dei casi, a meno che non ti prendano senza targa ne casco a drizzare in paese, li riesci ad intortare (o commuovere, non ho mai capito) spiegando la provenienza e il lecito montaggio della parte racing...

io con il cr125 ero stato fermato con:espansione artigianale, cilindro monofascia racing, carburatore magiorato, frizione a denti dritti con relativo cambio modificato, silenziatore svuotato e accorciato, impianto elettrico RIMOSSO per alleggerire il mezzo come il cavalletto, lo specchietto e ovviamente le frecce(c erano giusto il faro anteriore non collegato a niente e il posteriore idem), pneumatici non omologati per uso stradale e ciliegina sulla torta al posto della targa il targhino da gara.
mi han fermato mentre la portavo a casa dall officina ed ero anche senza documenti, ne miei ne della moto.
però il casco ce l avevo è...
alla fine me la son cavata.ci ho messo più di mezz ora di spiegazioni improbabili tipo che ero un campione dell enduro regionale (seeeeeeee, manco le gare facevo...), che avevo guastato il furgone adibito al trasporto della moto e che i documenti erano rimasti proprio su quel furgone nell officina del meccanico che lo sistemava.
inoltre, ero sicuro di non essere fermato visto il breve tragitto (circa un km) e quindi manco la patente avevo dietro...
mi han detto di presentarmi da li ad un ora massimo in caserma con tutti i documenti, mi avrebbero, e li cito, "spaccato il culo in 3".
poi portati, lavata di capo e varie robe tipo "guarda che non siamo scemi" e m han lasciato andare, senza multa ne niente...