Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Mi spiace ma assolutamente mi trovi in disaccordo ... ho visto (e provato personalmente) un paio di PX 150 da 100/110Km/h come velocità DI CROCERA (quindi tenuti anche per centinaia di Km in autostrada) e quasi 130Km/h di punta che da 3 anni si fanno una media di 20.000 km/anno senza alcun problema. Ovvio, sono usati con criterio, scaldandoli bene prima di tirarli e senza massacrare il cambio con staccate da motogp, però per il resto sono usati tutti sempre a manetta ... con consumi che si aggirano sui 20km/l STANDO SEMPRE A MANETTA ...

Se ti affidi a qualcuno che sa veramente cosa fare al motore te lo "smucina" per bene, ti incrementa le prestazioni e l'affidabilità resta inalterata

Ti credo, e guarda che anche io sono uno pro modifica! Ma come tu sottolinei, questi mezzi di cui parli sono usati con criterio, anzi un "certo criterio" direi. Credo anche al fatto che sono affidabilissimi, così come credo però che necessitino di quel minimo di manutenzione ordinaria in più.
La modifica piace anche a me, attualmente avendo una sola Vespa per un uno uso universale, non farei un certo tipo di elaborazione, fosse solo per i 20 km/l (!) o per scaldare a dovere il mezzo prima di tirargli il collo.
Ultima osservazione: quando dico "smucinare" non crediate che lo dica come sinonimo di cose fatte alla carlona, ma solo inteso come interventi più profondi

... ma insomma sta marmitta Pinasco la consigliate o no? io no