Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 154 di 154

Discussione: Gruppi Termici Px 125/150

  1. #151
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Gruppi Termici Px 125/150

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    anche perchè è pur sempre una vespa...voglio dire, per quanto ci si possa fare per farla andare bisogna ricordarsi che prima o poi ci si deve fermare.
    un conto è preparare per aver coppia, un motore che ti aiuta in salita e che ti permette diciamo velocità di crociera dei 90, un altro è fare un motore tutto da giri, che tira i 130.
    indipendentemente dall affidabilità (a parer mio un motore che gira alto dura meno di uno che gira nella norma) un motore, chiamiamolo da pista, ha altri consumi ed altri utilizzi.
    ho visto gente che preparava moto in modo così esasperato da non poterle utilizzare ad andature medio-basse perchè si ingolfavano! poco male perchè erano dei cross e in pista DEVI andare più forte degli altri, però cavoli, con una vespa ti giochi il bello dell andare a spasso...
    Ma i motori da competizione (2t) sono di proposito grassi alle basse aperture. Serve per "lavare" meglio tutti i componenti in fase di rilascio, quindi lubrificare meglio il tutto e calare le temperature degli organi più sollecitati dal calore (cielo pistone, testa, canna in zona scarico etcc..). Inoltre solitamente hanno anche il minimo bassissimo, quasi da non reggerlo, ed è fatto appositamente per aumentare il freno motore che nei 2t è molto minore rispetto i 4t.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #152
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Villanova Mondovì
    Età
    38
    Messaggi
    1 459
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppi Termici Px 125/150

    nei cross 2t il minimo non c è.
    se non smarmitti si spegne...poco male, mica vai in pista per andare piano...ahahah

  3. #153
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Gruppi Termici Px 125/150

    Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    nei cross 2t il minimo non c è.
    se non smarmitti si spegne...poco male, mica vai in pista per andare piano...ahahah
    Ed è per il motivo di sopra, per avere maggior freno motore.

    Per competizione non intendo solo le Vespe da corsa , ma anche cross, motard, kart e via dicendo



    PS: E poi a parte tutto, le sgasatine da fermo hanno il loro perchè!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #154
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Villanova Mondovì
    Età
    38
    Messaggi
    1 459
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Gruppi Termici Px 125/150

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    PS: E poi a parte tutto, le sgasatine da fermo hanno il loro perchè!
    eccerto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •