Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa, ma possibile che la causa del totale non funzionamento di qualsiasi luce della mia VBA del 1959 sia dato dal fatto che non ci sia montata la batteria? O non influisce? Grazie
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa, ma possibile che la causa del totale non funzionamento di qualsiasi luce della mia VBA del 1959 sia dato dal fatto che non ci sia montata la batteria? O non influisce? Grazie
Io quando ho restaurato la VBA ad un amico, lasciando l'impianto originale, funzionava tutto anche senza batteria. La batteria se non sbaglio serve a mandare più corrente, infatti con le luci accese il clacson e lo stop avevano difficoltà a funzionare. Il problema che ho avuto io invece, era che la luce del contakm faceva massa da qualche parte e non mi faceva funzionare nulla, poi smontando per caso il contakm ho notato che tutto funzionava alla perfezione, controlla che magari per caso non hai anche tu lo stesso problema
ciao anche a me la luce del conta km mi dava problemi, ma cambiando il porta lampada tutto siè risolto..cmq la batteria serve a far funzionare solo lo stop ed il clacson che deve essere in CC (corrente continua) e non CA..il resto funzione come tutto come nelle vespe senza batteria..
Ciao,
mi inserisco per un problema alla luce ddello stop.
La mia è una Vespa 150 VBA1T del'59, con batteria, quale dei due schemi che allego è quello corretto?
Il mio telaio è 63020.
Ho rimosso la batteria e vorrei far funzionare la luce di stop: come posso fare?
Avete foto dei vostri collegamenti elettrici nella presa bassa di tensione?
Ho il collaudo a fine mese: luce anteriore e posteriore funzionano, quella del freno no.
Grazie
Roberto
inoltre, mi sapete dire perchè la luce stop funziona con la continua?
C'è qualche problema se prendo l'alimentazione da un cavo con l'alternata, tipo del faro?
La luce del freno funziona in continua perche il codice della strada prevedeva che il clacson, lo stop e le luci di posizione funzionassero anche a motore spento e quindi sotto batteria. Se riesci a farlo funzionare con l'alternata non vedo alcun problema.
Vol.