Ciao a tutti,
recentemente ho acquistato un P125X che nelle mie intenzioni dovrà essere adibito a veicolo da viaggio (in questo momento ho in piedi il progetto Marocco) per le mie ferie ed allo stesso tempo diventerà anche il mio mezzo di lavoro estivo per effettuare piccoli interventi rapidi (sono un tecnico caldaie).
Visto che il motore attuale è da rifare e come prestazioni non posso dire che sia proprio il massimo sopratutto pensando di affrontare viaggi di migliaia di chilometri ho deciso di elaborarlo, premetto subito che questa sarà la mia prima elaborazione quindi non ne so molto a parte quello che posso aver letto in giro sul forum.
La mia attuale idea di elaborazione è la seguente:
Cilindro Pollini 177 7 travasi
Carburatore 24/24 del T5 con modifica del attuale scatola del filtro per ospitare quello T5
Marmitta Polidella
Centralina ad anticipo variabile di Nanopa
Dischi frizione e molle rinforzate
Pignone frizione 22 denti
Albero anticipato
Su le varie cose che ho in mente il mio maggiore dubbio è a riguardo del albero, non so se l'asciare l'originare o mettere uno anticipato. Se metto l'albero anticipato è meglio lasciare la corsa a 57 o passare a 60?
Spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio cosi da saper come meglio muovermi a riguardo.