Originariamente Scritto da
Abakos
Sgabbiato, io francamente non vedo in nessun posto giustificazione, qui stiamo dicendo che la mentalità dell'italiano medio DEVE NECESSARIAMENTE CAMBIARE.
cosimo030 ha tirato fuori un esempio personale, tirando in ballo suo zio, stessa identica situazione quella di mio suocero e di mio cognato, il primo in attesa di scivolamento, il secondo vittima di una "depressione" da linea di montaggio.... Senza contare invece la mia vicina, che dopo l'ennesimo mese di vacanza, è stata licenziata ed ha intentato causa di servizio.... Potrei raccontarvene davvero tante... Poi vedo ragazzi volenterosi a fare i camerieri in pizzeria 12 ore a 20 euro...
Questa è la tristezza!
A prescindere da tutto, è l'italiano medio che deve riflettere... Newton diceva nella terza legge della dinamica "Ad ogni azione corrisponde
una reazione uguale e contraria" io rifletterei su queste parole, troppe volte applicabili anche alla vita...
Per
tonizzo: le auto con i cosiddetti "sfeggi" escono ancora tutt'ora, sai come si riconoscono? Hanno i tergicristalli alzati al momento della consegna, fonte autista collaudatore (nonchè mio caro amico) alfa romeo Pomigliano.
Ripeto, ci sono persone e persone, conosco lavoratori modello.