Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
Appunto !! la 500 costa molto ma molto di più di quel che è il suo valore reale , eppure la comprano anche tedeschi ed austriaci, perchè ? Perchè è retro.. è made in italy. Dentro ci sta la stessa tecnologia fiat ma fuori è vestita con design e moda italiana. Quello è quello che paga ! Bravo, 147, croma, 164 son macchine da buttare nel cesso ! Hanno ragione: dentro le stesse cose ma fuori fan cagare ! (da li il cesso..)
E' esattamente quello che dici tu: si chiama MADE IN ITALY e si percepisce nella 500 nella ferrari nella maserati..
Ehm...
Prova a cercare su google "produzione nuova Fiat 500" , e vedrai dove viene prodotta ....
Altro che in Italia , altro che MADE IN ITALY ..........

Vi racconto questa : a Biella c'e' un' ufficio con 7 impiegate , che funge da tramite tra vari stilisti MOLTO quotati e famosi e alcune realta' produttive nel far east Asiatico .
Lo stilista invia un file CAD con il modello di abito da produrre all' ufficio a Biella , scegliendo nel contempo il tipo di tessuto e tutte le caratteristiche di assemblaggio . Spesse volte questi disegni sono per abiti unici , cioe' fatti in un' unico esemplare per clientele particolarissime , con prezzi conseguentemente "particolarissimi" ... . L' ufficio di Biella smista il file ad un' ufficio ad Hong Kong , che a sua volta si occupa di seguire la produzione del capo .
In 48/72 ore l' abito confezionato ( tagliato al laser ed assemblato ad altissima precisione ) e' in Italia , sdoganato e pronto per essere "marchiato" MADE IN ITALY ....
E tutto questo senza infrangere nessuna legge ...

Ciao
Guabix