Personalmente mi da fastidio sentire la FIAT "mungere" mamma Italia quando ne ha bisogno (incentivi rottamazione, cassa integrazione, cassa del mezzogiorno) e voler scaricare il barile quando non da abbastanza utile. Sono un liberista economico e credo che le crisi, seppur dannose, siano il prezzo da pagare per una economia sana e che gli stabilimenti, se non rendono, vadano chiusi, anche se purtroppo chi ci lavora poi va lungo una strada. Ma se l'economia gira bene, per strada ci resta poco, altrimenti si trasforma in un disoccupato a vita. La FIAT spesso contribuisce a far girare male la nostra economia, per questo spero che la colga l'occasione per levarsi di torno perchè mi sembra stupido far pagare agli Italiani i loro stabilimenti e poi non farli fruire minimamente dei loro periodi fortunati. Ricordo a tutti che Agnelli godeva quando la Lira era carta straccia, così poteva esportare alla grande... il grande imprenditore che ha fatto i soldi col sudore di una nazione e i cui eredi nemmeno si degnano di pagare le tasse sulla fortuna che hanno ereditato.