Citazione Originariamente Scritto da il mutun Visualizza Messaggio
Riguardo al Made in Italy vorrei raccontare la mia esperienza: vicino a casa mia, una quindicina di anni orsono, esisteva una piccola azienda che confezionava pantaloni sportivi, a un certo punto ha chiuso baracca e baracchini e si č trasferita in Romania dove, il "proprietario", mio conoscente, aveva molte agevolazioni rispetto che produrre in Italia. Qualche anno dopo, la segretaria della societą sportiva, che sia io che il "proprietario" frequentavamo, mi dice che ha da vendere dei pantaloni da uomo che il "proprietario" aveva confezionato ma il cliente non aveva ritirato, insomma gli erano rimasti sul groppone, quindi vendeva a prezzo di costo per rientare dalle spese. Ne comprai due paia, visto il prezzo davvero conveniente, quando le portai a casa mia moglie mi fece notare che avevano l'etichetta Made in Italy nonstante fossero confezionati in Romania. Qualche tempo dopo chiesi al "proprietario" come poteva mettere l'etichetta Made in Italy se i pantaloni li aveva confezionati in Romania, la risposta fu, secondo me, disarmante, i pantaloni li poteva confezionare in Romania, bastava, nel caso specifico, attaccare il bottone sopra la patta in Italia per considerare i pantaloni Made in Italy, meditate gente meditate....
Davide
Pensa che ci sono COOPerative che spacciano frutta e verdura che arriva da grecia e turchia, etichettata in albania con: "prodotto italialiano"...