Ho visto alla brico dei contenitori castrol di olio da 125 ml (5 litri al 2,5% - o per farvi capire che ho letto tutto.. 2,45 circa %) che sono una figata ! Sono per fare miscela alle motoseghe, tosaerba, decespugliatori ecc. L'etichetta dice che è olio 100% sint e considerati i giri che fanno quei motorini (tutti raffreddati - poco - ad aria, tra l'altro) e trattandosi di Castrol, dovrebbe essere olio buono. E' verde e non rosso ma quello è solo marketing. Penso che ne proverò uno per fare 5 litri di miscela e poi, se va bene me ne compro un paio in più cosi lo faccio fuori e vado in giro con tre flaconcini che poi riempio di nuovo con il mio olio xchè a spanne quello costa un botto.. ed ho un'autonomia di tre pieni o, come li calcolo io, un paio di settimane.
A proposito dove li mettete voi i flaconcini ? Io ho appiccicato con del silicone un mezzo flacone (un flacone tagliato) di olio finito in un angolo della chiappa sinistra della vespa, cosi ho un contenitore "stagno" che ogni tanto pulisco se per caso qualche goccia trafila. Se volete vi posto una foto.