io invece uso il contenitore dell'acetone..ci và perfettamente la quantità giusta per 5euro di benz....
Miscela al 2% IN VOLUME non in peso.
Ho visto alla brico dei contenitori castrol di olio da 125 ml (5 litri al 2,5% - o per farvi capire che ho letto tutto.. 2,45 circa %) che sono una figata ! Sono per fare miscela alle motoseghe, tosaerba, decespugliatori ecc. L'etichetta dice che è olio 100% sint e considerati i giri che fanno quei motorini (tutti raffreddati - poco - ad aria, tra l'altro) e trattandosi di Castrol, dovrebbe essere olio buono. E' verde e non rosso ma quello è solo marketing. Penso che ne proverò uno per fare 5 litri di miscela e poi, se va bene me ne compro un paio in più cosi lo faccio fuori e vado in giro con tre flaconcini che poi riempio di nuovo con il mio olio xchè a spanne quello costa un botto.. ed ho un'autonomia di tre pieni o, come li calcolo io, un paio di settimane.
A proposito dove li mettete voi i flaconcini ? Io ho appiccicato con del silicone un mezzo flacone (un flacone tagliato) di olio finito in un angolo della chiappa sinistra della vespa, cosi ho un contenitore "stagno" che ogni tanto pulisco se per caso qualche goccia trafila. Se volete vi posto una foto.
I decespugliatori fanno un botto di giri, la Vespa ne fa meno della metà! Quell'olio non va bene!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
non va bene perchè è sprecato...
Io con il malossi "per motori ad alte prestazioni" sulla Special con 130 Polini a doppia ho avuto un po' di problemi: mi si incrostava tutto in maniera incredibile!
Poi il rivenditore allora (era il '9 mi ha detto che la Vespa fa troppi pochi giri per quell'olio e per questo mi intasava tutto ...
Io ipotizzo che sarebbe lo stesso con il Castrol da motosega
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Infatti se la teoria è corretta la vespa originale digerisce l'olio più semplice
La vespa digerisce anche l'olio esausto del MC Donald
Sono io che non digerisco le patatine cotte in quell'olio
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
I pensavo che se va bene per 12000 giri figuriamoci per 6000 . Pensavo una caxxata ? Il ragionamento è che: ad ogni giro entra x di benxa ed y di miscela, pertanto..
Ma ditemi un po' come la vedete voi. Sembra di capire che se un olio è fatto per tanti giri non va bene per meno giri, a mio parere è solo una questione di temperature: se un olio è progettato per bruciare "bene" e non lasciare residui a x gradi, allora non va bene a y gradi, perchè se parliamo di giri: vedi sopra: non può essere. Ad ogni giro un certo quantitativo di olio, dato dal volume della camera di scoppio (cilindata), dalla carburazione e dalla perecntuale della miscela entra nel cilindro, e la quantità è una costante indipendente dal numero di giri. O no ?
a questo punto scatta la domanda: qual è l olio che va bene a medi regimi?
più che medi a volte vai piano e a volte tiri (quindi medi :D)
ciao ma tè per olio della sip intendi questo?,va bene per il miscelatore della vespa?
Quoto iena, col bardahl mi sono trovato sempre benissimo, ogni tanto mi regalano il mobil ma la differenza (ne ho provati parecchi) con le altre marche si sente! Per i più esigenti c'è il kgr ma credo sia eccessivo..
io uso questo
http://cgi.ebay.it/BARDAHL-OLIO-KART...-/110611980101
e se devo risparmiare qualche neuro compro il kgr che mi sembra vada egregiemente e puzza di meno a freddo rispetto all'rmc
Mi piacciono le rotondità....
Hum .. un olio da kart sulla Vespa ... IMHO son soldi strabuttati ...
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