AEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Ormai è da più di due anni e mezzo che ci conosciamo di persona, e sai che preferisco la presenza fisica per apprezzare la persona con cui dialogo (quelle che al momento conosco solo per nick mi riservo sempre di voler conoscere di persona appena possibile).
Vedendoti cordiale e alla mano (e il VRaid me ne ha dato l'ennesima conferma), a tutt'oggi non capisco fino in fondo perché qualcuno ti possa chiamare "VRC", anche se sempre col sorriso quando lo dice!
Mi viene da pensare che proprio perchè ti vedo simile a me tu sia particolarmente sensibile a quello che ti viene detto e fatto: io ho la tendenza a "buttarmi" nelle amicizie, e questo mi porta a ferirmi quando mi rendo conto che l'altra persona non vuole dare a me un'amicizia sincera... allora per reazione di prudenza tendo a fare dei passi indietro, e in casi estremi "chiudo" per evitare che quella persona possa in qualche modo ferirmi ancora.
Tornando alla nostra storia, oggetto di questo post, ho evidentemente partecipato al gioco pensando di sorriderci sopra (è anche un modo per "evadere" un momentino dalle preoccupazioni quotidiane!), ma c'ho ripensato quando il giorno dopo ho riacceso il pc, non esitando a rimettere il mio autoironico avatar che m'attira continuamente un sacco di sfottò (sono masochista, lo so...
).
Questo perchè comprendo bene che ciascuno di noi ha sensibilità e personalità diverse, e quindi può percepire uno scherzo in maniera più o meno pesante.
Ed anche i modi per replicare a questo, come stiamo leggendo in queste risposte, rispecchiano le diverse personalità...
Faccio mie le parole di Mirko pari pari (esprimono il mio pensiero in toto!), perchè so cosa significa essere "sbattuti in piazza davanti a tutti" quando si fa una qualsiasi cosa in buona fede ma si ha l'impressione di essere trattati in maniera non corrispondente alle intenzioni desiderate.
Mi verrebbe da non dirti esplicitamente "scusa" perchè so che la nostra amicizia non è stata intaccata (come detto sopra, mi ritengo simile a te!), però lo faccio lo stesso, perchè così facendo ti dico anch'io esplicitamente e pubblicamente (mi svergogno davanti a tutti, ma chi se ne frega...) che ti voglio bene!!!
Un grosso abbraccio!
![]()