Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Timida domanda...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Timida domanda...

Beh, molte volte rileggendo questo post iniziavo a scrivere qualcosa, ma poi mi sono mantenuto dal pubblicarla. Da persona che vede le cose dall'esterno e che ha scambiato due semplici chiacchiere con Flavio all'ultimo VRaduno devo dire che non mi sarei aspettato una sua reazione cosi... Dal forum sembra una persona seria con cui sembra difficile scherzarci, ma poi conoscendolo dal vivo ci si rende conto che non è cosi, e per questo molti che lo conoscono bene e che hanno una certa confidenza si sono permessi di fare questo scherzetto, non aspettandosi una reazione cosi da parte sua... Purtroppo sono d'accordo con Marben quando dice che qui "parliamo di vespe e non di camere mortuarie" quindi con l'amicizia e la confidenza che si è creata tra molti del forum penso che lo scherzo ci stava tutto. Purtroppo nessuno si aspettava una reazione del genere, altrimenti tutto questo si sarebbe evitato...

Io direi di farci tutti una bella risata e chiuderla qui, Flavio avrà le sue scuse e magari la prossima volta si eviterà di scherzare nei suoi confronti!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    22

Prima di tutto vorrei chiarire che "lo scherzo degli avatar" non è stata la causa scatenante della mia collera.

Io sono dell'opinione che le "battaglie di principio" vadano fatte. Anche se si è da soli a combattere e gli altri, per comodità, interesse, menefreghismo o paura, non le vogliono fare.

In questa vicenda è stato violato un principio basilare della vita sociale di un forum: chi è detentore di un potere si è permesso di modificare il profilo di un utente senza il suo consenso.

Da sottolineare che tale potere gli è stato dato per governare il buon andamento del forum e, se del caso, tenere a bada eventuali utenti molesti; scopi ben più nobili di quello di continuare in un scherzo che stava dando fastidio alla "vittima".

Leggendo i vari commenti alle mie rimostranze (aspetto ancora la parola definitiva sulla questione da parte di Horusbird) mi sono reso conto di essere rimasto solo in questa "battaglia". A parte un MP di semi-solidarietà, di cui ringrazio l'autore.

Il messaggio che passa da tutto ciò è: guarda che figura di merda ha fatto Flavio mostrandosi così permaloso.

Ne prendo atto, chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere, saluto e mi ritiro in buon ordine.

So long.

Flavio

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Prima di tutto vorrei chiarire che "lo scherzo degli avatar" non è stata la causa scatenante della mia collera.

Io sono dell'opinione che le "battaglie di principio" vadano fatte. Anche se si è da soli a combattere e gli altri, per comodità, interesse, menefreghismo o paura, non le vogliono fare.

In questa vicenda è stato violato un principio basilare della vita sociale di un forum: chi è detentore di un potere si è permesso di modificare il profilo di un utente senza il suo consenso.

Da sottolineare che tale potere gli è stato dato per governare il buon andamento del forum e, se del caso, tenere a bada eventuali utenti molesti; scopi ben più nobili di quello di continuare in un scherzo che stava dando fastidio alla "vittima".

Leggendo i vari commenti alle mie rimostranze (aspetto ancora la parola definitiva sulla questione da parte di Horusbird) mi sono reso conto di essere rimasto solo in questa "battaglia". A parte un MP di semi-solidarietà, di cui ringrazio l'autore.

Il messaggio che passa da tutto ciò è: guarda che figura di merda ha fatto Flavio mostrandosi così permaloso.

Ne prendo atto, chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere, saluto e mi ritiro in buon ordine.

So long.

Flavio
    In questi giorni ero in tutt'altre faccende affancendato e solo oggi ho avuto il tempo di rileggermi fatti, antefatti e postfatti di questa ormai (troppo) lunga storia dell'incazzatura di Flavio.
    Conosco personalmente, e direi anche bene, tutti coloro che sono coinvolti e devo dire con un po' di rammarico che mi sembra tutto troppo, ma veramente troppo esagerato, e siamo alle solite, se fossimo stati in una stanza o al VRaid o comunque faccia faccia, le cose serebbero durate veramente molto meno tempo, e soprattutto con molti meno strascichi.
    La cosa piu' difficile con Flavio e' probabilmente quella di capire quando e come la cosa possa essere scherzosa o meno, quando stà bluffando oppure e' davvero alterato, pero', se il fatto avviene appunto di persona, basta guardarsi in faccia e si capisce, al contrario, da dietro la tastiera questo e' molto difficile e ci si trova come in questa antipatica situazione.

Concludendo, poiche' davvero mi sembra giusto chiudere la questione, io credo che sia stata veramente una cosa assolutamente goliardica, credo che ci sia stata la massima buona fede di tutti, che nessuno (e leggendo i vari post si intuisce bene) avesse compreso che Flavio era davvero alterato, anche perche' Flavio e' parte della famiglia VR da sempre cosi' come molti dei partecipanti alla goliardata, e se lo scherzo e' stato fatto a lui e' proprio perche' Flavio viene considerato un amico, un po' permaloso ma comunque amico!

Direi che di questa storia potremo riparlarne di persona (sempre se lo riterremo necessario) ad aprile/maggio al 5° VRaduno che e' ormai in preparazione!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •