In questi giorni ero in tutt'altre faccende affancendato e solo oggi ho avuto il tempo di rileggermi fatti, antefatti e postfatti di questa ormai (troppo) lunga storia dell'incazzatura di Flavio.
Conosco personalmente, e direi anche bene, tutti coloro che sono coinvolti e devo dire con un po' di rammarico che mi sembra tutto troppo, ma veramente troppo esagerato, e siamo alle solite, se fossimo stati in una stanza o al VRaid o comunque faccia faccia, le cose serebbero durate veramente molto meno tempo, e soprattutto con molti meno strascichi.
La cosa piu' difficile con Flavio e' probabilmente quella di capire quando e come la cosa possa essere scherzosa o meno, quando stà bluffando oppure e' davvero alterato, pero', se il fatto avviene appunto di persona, basta guardarsi in faccia e si capisce, al contrario, da dietro la tastiera questo e' molto difficile e ci si trova come in questa antipatica situazione.
Concludendo, poiche' davvero mi sembra giusto chiudere la questione, io credo che sia stata veramente una cosa assolutamente goliardica, credo che ci sia stata la massima buona fede di tutti, che nessuno (e leggendo i vari post si intuisce bene) avesse compreso che Flavio era davvero alterato, anche perche' Flavio e' parte della famiglia VR da sempre cosi' come molti dei partecipanti alla goliardata, e se lo scherzo e' stato fatto a lui e' proprio perche' Flavio viene considerato un amico, un po' permaloso ma comunque amico!
Direi che di questa storia potremo riparlarne di persona (sempre se lo riterremo necessario) ad aprile/maggio al 5° VRaduno che e' ormai in preparazione!!!!![]()