Se posso permettermi di mettere il becco, visto che purtroppo (ma spero di rimediare presto) non conosco nessuno dei protagonisti personalmente e non ho seguito ed ignoro quale sia l'altra discussione...
In ogni caso, potendo dare la mia modesta visione delle cose e per quanto intuito, credo che Flavio per lo scherzo se la sia presa relativamente.
Come dite voi, è una persona simpatica e con cui fa piacere ridere, credo che poi se lo scherzo si è protratto, lui abbia iniziato ad infastidirsi e abbia tolto il suo avatar.
Quello magari doveva essere un segnale da "intuire" che secondo lui (protagonista) si era scherzato ma ora era cosa buona smetterla.
Invece e credo sia proprio questa la cosa che l'ha fatto arrabbiare seriamente, un moderatore (Marben) è entrato nel suo profilo e ha rimesso il suo avatar, di fatto utilizzanto un "potere superiore" agli utenti del forum.
Credo che sia il fatto di essere stato vittima di "un abuso di potere" da come la vede lui che proprio non gli va giù, perchè se lui per sua scelta modifica il proprio profilo, nessuno dovrebbe permettersi di modificarlo (se nella modifica non viola nessuna regola).
Secondo il mio modesto parere l'atto più grave gira intorno a ciò, magari se lui fosse rimasto senza avatar sarebbe stato scocciato ma avrebbe fatto l'indifferente per non dare soddisfazione agli autori del tutto.
Detto questo, specifico che io non son di parte, non centro e non voglio centrare poichè come detto, non conosco di persona i protagonisti e non mi permetto di giudicare.
Posso solo dedurre che qui su VR siamo tutti amici dietro una tastiera e sono sicuro che lo siamo ancora di più alle occasioni "dal vivo".
Spero che questa situazione si risolva presto e nel migliore dei modi e magari (forse sono un sognatore) con Flavio che apre un bel tread dal titolo, come prendere in giro un forum intero e nel suo intervento metta solo il link di questa discussione e questa faccina
Un saluto, Ivan.![]()