Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: Presentazione e restauro P200E 1981

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Età
    52
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Presentazione e restauro P200E 1981

    Citazione Originariamente Scritto da andrea040887 Visualizza Messaggio
    Ciao ho letto or ora....ma per caso hai preso i ricambi da officinatonazzo.it?come ti sei trovato...?io ancora non ho preso nulla e aspetto il parere di qualcuno!con i prezzi come è andata?io ho il 20% da listino scontato ma penso quasi tutti!
    ho preso qualcosa da officina tonazzo e mi sono trovato bene...e dovrei prendere a breve due specchi della FAR e il portapacchi anteriore. Il grosso l'ho preso da PiaggioCalò su ebay.it cerchi originali a 13€ e guarnizione cofano 6€ cad. contro i 30€ x cerchi dalla Piaggio e 19€ x la guarnizione. e tante altre cose. per altro qualcosa da altri venditori ebay.

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Età
    52
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Presentazione e restauro P200E 1981

    riprendo la discussione dopo circa 3500km di percorso...con la mia vespa.
    non è che problemi non ve ne siano stati....un grippaggio.....a 60 km/h che mi ha fatto incazz...di brutto...e meno male che l'ho ripresa in tempo...prima di nn farmi male! La colpa la do a quel cialtrone che mi ha rimontato le fasce originali....usate...dicendomi che nn avendole trovate nuove andavano bene sempre quelle (avevano oltre 25000km!)....oltre ad avere una perdita dalla coppa dell'olio del cambio che credo di aver risolto da solo stringendo i perni dei carter (ma come l'ha chiuso il motore!?!?!?). Quindo sono tornato dal mio meccanico di fiducia che cura le mie moto da fuoristada nelle lavorazioni straordinarie...e ha confermato quello che pensavo..rottura di una fascia e relativo grippaggio..anche se la vespa dopo l'inchiodata continuava ad andare..ho dovuto smontare il gruppo termino..e ho preso una belle decisione....gruppo termino completo NUOVO compresa di marmitta....preferendo nn rettificare il cilindro.
    Solo una bella soddisfazione mi ha risollevato il morale....a fine rodaggio ora raggiunge i 105km/h cosa mai vista prima...e...va che è una bellezza...e...Riconoscimento FMI e targa oro!....aspetto solo che mi arrivi il tutto!

  3. #3
    VRista L'avatar di Max80
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano nord
    Età
    45
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Presentazione e restauro P200E 1981

    Bravo!che soddisfazione deve essere!!!
    La tua vespa e' moolto bella... Ne sto facendo
    Una "gemella",colore azzurro met 7002 m
    una domanda ma gli ammortizzatori sono
    Carbone?io vorrei i regolabili ma con FMI non si può ...
    E credo prenderò i "classici" come i tuoi, come sono?
    per intenderci sono quelli da 50 € la coppia su ebay?
    Ti rinnovo i complimenti!!!!!
    Anche per la targa orooo!
    Quanto ci ha messo FMI a "partorire"??

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Età
    52
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Presentazione e restauro P200E 1981

    per la targa oro il numero info della FMI mi ha detto che in questo mese dovrebbero mandare tutto...e avevo presentato la pratica a inizio marzo.
    per gli ammortizzatori ho preso gli originali...su ebay a un ottimo prezzo....ma occhio che c'è sempre una fregatura. Ora ti spiego.

    il posteriore tutto ok.
    per l'anteriore ho avuto dei problemi...mi ammaccava dall'interno il parafango ...e via di bestemmie e smontaggi della forcella...x capire il motivo....soffermandomi sempre sui tamponi in gomma...ma solo dopo ho capito che ci sono in giro degli originali fallati!....e questo mi è stato confermato da un vecchio meccanico Piaggio....quindi ti consiglio di nn acquistare l'anteriore su ebay se si tratta dell'originale...in quanto rischi degli sbattimenti e soldi come me che ho dovuto riacquistarlo dal negozio ...al prezzo ufficiale...o quasi e misteriosamente nn ho avuto + quel problema...(ora devo far riverniciare il parafango...danneggiato)

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Età
    52
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Presentazione e restauro P200E 1981

    oggi dopo 8 mesi di attesa è arrivata l'iscrizione al registro storico FMI...e in + targa oro..che nn mi aspettavo...ora spero che nn me la freghino...ormai fregano tutto in Italia. Che bella soddisfazione.

    041.jpg

    042.jpg










  6. #6
    VRista L'avatar di Max80
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano nord
    Età
    45
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Presentazione e restauro P200E 1981

    Bene ne terrò conto....
    Ma come posso distinguerli sti 2 anteriori?!

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Bari
    Età
    52
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Presentazione e restauro P200E 1981

    Citazione Originariamente Scritto da Max80 Visualizza Messaggio
    Bene ne terrò conto....
    Ma come posso distinguerli sti 2 anteriori?!

    Questo nn lo so...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •