Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: novità Pinasco all'EICMA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: novità Pinasco all'EICMA

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ciao Oscar ciao Sergio, si in effetti nella mia configurazione che avevo prima col pinasco avevo raggiunto prestazioni superiori al polini nonostante pistone pesante e fasce molto elastiche e dure, adesso stiamo per provarci nel cilindro un pistone parmakit D che è molto leggero ed anche le fasce frenano poco perchè + tenere a chiuderle + sottili.
    In effetti per recuperare coppia si potrebbe anche ribassare il cilindro ma appena arriva il pistone D parmakit lo testiamo cosi per vedere come va sul motore di Oscar che come ben sai ha i carter senza toccati ...
    Le luci rispetto al polini partono nello stesso livello ma si alzano 8° verso sopra
    quindi sono + alte in larghezza partendo dallo stesso piano del polini.

    Però ricordo benissimo che il terzo travaso nel pinasco è veramente piccolo, anche nell'imbocco al carter...per il pistone, non dovrebe essere impossibile alleggerire quello pinasco e facendogli uno scarico giusto e la giusta compressione penso che dovremmo esserci, no? e pensare che nel pinasco 210 la situazione è opposta: luci più basse e scarico più alto del polini 208!!!A parte la chiusura dei condotti dei travasi laterali al carter....che "respirano" esclusivamente dal pistone....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: novità Pinasco all'EICMA

    Comunque dopo gli alberi, le teste: bel segno di vitalità da Pinasco!
    Chissà se prima o poi non tira fuori dal cilindro anche qualche bel... cilindro!


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    48
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: novità Pinasco all'EICMA

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Però ricordo benissimo che il terzo travaso nel pinasco è veramente piccolo, anche nell'imbocco al carter...per il pistone, non dovrebe essere impossibile alleggerire quello pinasco e facendogli uno scarico giusto e la giusta compressione penso che dovremmo esserci, no? e pensare che nel pinasco 210 la situazione è opposta: luci più basse e scarico più alto del polini 208!!!A parte la chiusura dei condotti dei travasi laterali al carter....che "respirano" esclusivamente dal pistone....
    Per completare quanto detto da Carmelo sul mio motore ricordo che si tratta di carter lml150, che hanno i travasi originali solo un pelino meno ampi di quelli polini (non male quindi), ma a differenza dei polini che vanno in direzioni terzo travaso, quelli lml vanno invece in direzione scarico. Carmelo ha gli stessi carter ma ha ampliato i travasi anche in direzione terzo travaso per cui si ritrova dei travasi tipo quattrini!
    Carmelo ha provato ad alleggerire e lavorare il pistone pinasco, e come prestazioni migliora, ma rimane pesantuccio perchè quel pistone ha una parete spessissima per cui è impossibile portarlo ai livelli di peso di quello parmakit.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    55
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: novità Pinasco all'EICMA

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Per completare quanto detto da Carmelo sul mio motore ricordo che si tratta di carter lml150, che hanno i travasi originali solo un pelino meno ampi di quelli polini (non male quindi), ma a differenza dei polini che vanno in direzioni terzo travaso, quelli lml vanno invece in direzione scarico. Carmelo ha gli stessi carter ma ha ampliato i travasi anche in direzione terzo travaso per cui si ritrova dei travasi tipo quattrini!
    Carmelo ha provato ad alleggerire e lavorare il pistone pinasco, e come prestazioni migliora, ma rimane pesantuccio perchè quel pistone ha una parete spessissima per cui è impossibile portarlo ai livelli di peso di quello parmakit.
    infatti, io a mala pena sono riuscito a portarlo allo stesso peso del polini..
    ragazzi ma dove avete ordinato il pistone del parma?e il prezzo? io avrei voluto ordinare a giorni il gran sport per 177 ma se trovo il parma, ancora meglio.. qualche info??

    per il carburatore, spero che il rpezzo non sia assurdo perchè è proprio quello che stavo cercando da un po'!altrimenti prendo un blocco d'alluminio e lo lavoro..

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: novità Pinasco all'EICMA

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    infatti, io a mala pena sono riuscito a portarlo allo stesso peso del polini..
    ragazzi ma dove avete ordinato il pistone del parma?e il prezzo? io avrei voluto ordinare a giorni il gran sport per 177 ma se trovo il parma, ancora meglio.. qualche info??

    per il carburatore, spero che il rpezzo non sia assurdo perchè è proprio quello che stavo cercando da un po'!altrimenti prendo un blocco d'alluminio e lo lavoro..
    Quindi ragazzi che si fa ? testa nuova e carburatore nuovo ? E come ce la troviamo ? più pastosa è giusto come termine ? pastosa e gommosa.. e magari ci montiamo anche il pistone del parmakit cosi è anche più scattante.. Figata ! quattro viti e due bulloni e via ?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    55
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: novità Pinasco all'EICMA

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Quindi ragazzi che si fa ? testa nuova e carburatore nuovo ? E come ce la troviamo ? più pastosa è giusto come termine ? pastosa e gommosa.. e magari ci montiamo anche il pistone del parmakit cosi è anche più scattante.. Figata ! quattro viti e due bulloni e via ?
    si roberto, il problema è che pinasco+ pistone parmakit+ testa nuova spendi quanto spenderesti per un parmakit e ti rimane sempre un gt che è da rivedere se lo si vuole far andare, come diceva mr oizo.

    è chiaro che se uno la spesa l'ha fatta, col tempo un piccolo upgrade ci sta.
    se tieni conto che le fasce del pinasco costano 30 euro perchè la prima è a L allora magari puoi pensare di prendere un pistone migliore.

    per la testa è discorso a parte. oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    63
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: novità Pinasco all'EICMA

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    si roberto, il problema è che pinasco+ pistone parmakit+ testa nuova spendi quanto spenderesti per un parmakit e ti rimane sempre un gt che è da rivedere se lo si vuole far andare, come diceva mr oizo.

    è chiaro che se uno la spesa l'ha fatta, col tempo un piccolo upgrade ci sta.
    se tieni conto che le fasce del pinasco costano 30 euro perchè la prima è a L allora magari puoi pensare di prendere un pistone migliore.

    per la testa è discorso a parte. oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento?
    Qui va a finire che
    1) apro un motore sprint veloce che è sul mercatino ma non si vende..
    2) compro un Dremel
    3) spanno un po la carta di credito
    4) vi faccio impazzire di domande e mi scanno per due tre mesi con mia moglie xchè sono sempre alla baracca e mai in casa
    5) MI FACCIO UN MOTORE DA GUERRA CON 256 TRAVASI, hard disk da due terabyte incorporato, macchina del caffè a vapore e reggiseno pushup !

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    33
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: novità Pinasco all'EICMA

    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Qui va a finire che
    5) MI FACCIO UN MOTORE DA GUERRA CON 256 TRAVASI, hard disk da due terabyte incorporato, macchina del caffè a vapore e reggiseno pushup !
    bello lo voglio anke io un motore cosi

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    48
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: novità Pinasco all'EICMA

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento?
    cavolo hai perfettamente ragione!!! non ci pensavo perchè sia io che Carmelo per montare la mmw abbiamo spianato facendo sparire l'incavo. Ma sicuramente ne faranno una apposta per il 177 in alu.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •