ciao e benvenuto sul forum.

per prima cosa io chiederei a qualche moderatore di spostare questa discussione in officina... mi sembra la sezione più adatta alla discussione...

secondo.
quella é la vite che regola l'afflusso d'aria nella miscela, in pratica quando la giri rendi la tua miscela più grassa o più magra.
una miscela grassa sporca la candela, la moto tende a scoppiettare ecc...
una miscela magra comporta dei vuoti in accelerazione, ma sopratutto se troppo magra il gruppo termico potrebbe surriscaldarsi e potresti grippare....

quindi per regolare la tua vite ti consiglio di leggere questa discussione che per me é stata utilissima : http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html

dopo averla letta e aver capito come funziona passa ad un'altra discussione che ho trovato molto utile: http://old.vesparesources.com/tuning...sondaggio.html

una volta che avrai pulito seguito i consigli qui sopra e che avrai sistemato la carburazione, se il problema persiste cercheremo (sopratutto i più esperti) di trovare delle soluzioni...
ciao
gian