Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sterzo vnb1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di menlob
    Potenza Reputazione
    17

sterzo vnb1

ciao a tutti il mio problema è che il mio vnb1 del "60 ha lo sterzo che non si arresta al fine corsa della forcella ma scorre quando si sterza sino che il parafango batte sullo scudo ,a qualcuno si è gia presentato lo stesso problema?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: sterzo vnb1

Citazione Originariamente Scritto da menlob Visualizza Messaggio
    ciao a tutti il mio problema è che il mio vnb1 del "60 ha lo sterzo che non si arresta al fine corsa della forcella ma scorre quando si sterza sino che il parafango batte sullo scudo ,a qualcuno si è gia presentato lo stesso problema?
    Probabilmente ti si e' rotto il fermo dello sterzo. Non conosco bene la VNB, pero dovrebbe avere sulla forcella un fermo in alluminio che si blocca su una sede sul telaio. Normalmente quando succede questo e' perche si e' rotto il fermo in alluminio. prova a guardare tra il parafango ed il nasello se vedi qualcosa.

Ciao,

Vol.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

oppure si è allargato quel lembo di lamiera che funge appunto da battuta dello sterzo in modo che non arrivi a fine corsa. verifichi entrambe le cose guardando dal di sotto del nasello, o al limite smonta il clacson e osserva........

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da menlob Visualizza Messaggio
    Si, tipico, il fermo è sul telaio, proprio sul canotto inferiore, se guardi bene vedi un bordo che fa da fermo, controlla con il piantone inserito dove fa battuta, nel tuo caso non lo fa, allora devi ribattere le estremità del bordo affinchè restino sotto le battute del piantone.
    Armati di mazza ed un tondino e dagli un paio di colpi ben assestati.

Potenza Reputazione
    17

Si infatti ho il fermo della forcella che è solo una lamiera a forma di mezza luna si è dilatato a tal punto che il fermo di alluminio che dovrebbe fare da fine corsa sulla forcella passa all'interno,chissa se scaldarlo con il cannello per ripegarlo verso l'interno rischia di snervarlo e renderlo piu debole o conviene rimetterlo in posizione battendolo a freddo,

Potenza Reputazione
    17

comunque questo è il mezzo di recente trovato con targa e documenti con a fianco l'ultima creatura salvata una sprint veloce prima serie ed ora inizia il divertimento per l'inverno

Potenza Reputazione
    17

problema risolto,è bastato stringere con una pinza a scatto l'aletta incriminata e senza fare sforzo eccessivo piegarla sino alla corretta posizione in modo che i fine corsa della forcella bettessero a fine sterzata.Spero di essere stao utile a qualcuno.Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •