Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: due domandine...ine...ine

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Wink due domandine...ine...ine

buongiorno a tutti.
    vi scrivo perché nell'ultima domenica di bricolage sulla mia GTR non sono riuscito a risolvere 2 problemini...

1 il rubinetto della miscela era bloccato su riserva... ho tirato giù il serbatoio e con una pinza ho visto che il rubinetto funziona, ma é durissimo... dopo litri di degrippante e un po di lavoro con la pinza va un po meglio, ma resta troppo duro. ho sempre paura di rompere l'asticella...
    avete un metodo Intelligente per renderlo un po meno duro?

2 devo cambiare il bloccasterzo. come faccio a togliere il copri bloccasterzo per tirar via il tutto???
    ho provato con un po di mazzate, ma non ne vuol sapere

ciao a tutti
    grazie dell'aiuto
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior L'avatar di alby77
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: due domandine...ine...ine

Per la prima domanda purtroppo non so aiutarti, non ci sono ancora arrivato sulla mia.

Per la seconda inserisci un cacciavite a testa piatta tra il blocchetto e il coperchietto e fai leva, almeno sulla mia.

ciao

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

Sinceramente non ricordo di preciso come era il rubinetto della benzina della GTR ma dovrebbe essere simile a quello della mia sprint veloce e quindi senza la vaschetta in vetro.
    un consiglio che ti dò è di smontarlo per bene e pulire tutti i condotti, controllare se ci sono depositi che impediscono il movimento e lucidare bene eventuali superfici ossidate..... altra cosa, nel rimontare il tutto NON serve di serrare a morte le viti perchè altrimenti il rubinetto non gira o sforza troppo!!!

Per quanto invece riguarda il blocca sterzo....... Booooooh!!!!!! Immagino che dovrebbe essere fissato semplicemente con un ribattino.
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ricordo di preciso come era il rubinetto della benzina della GTR ma dovrebbe essere simile a quello della mia sprint veloce e quindi senza la vaschetta in vetro.
    un consiglio che ti dò è di smontarlo per bene e pulire tutti i condotti, controllare se ci sono depositi che impediscono il movimento e lucidare bene eventuali superfici ossidate..... altra cosa, nel rimontare il tutto NON serve di serrare a morte le viti perchè altrimenti il rubinetto non gira o sforza troppo!!!

Per quanto invece riguarda il blocca sterzo....... Booooooh!!!!!! Immagino che dovrebbe essere fissato semplicemente con un ribattino.
    mi sa che é proprio quello che hanno fatto... hanno stretto a morte... in più il rubinetto non é stato utilizzato per molto temo quindi si sarà anche bloccato un po di suo...
    grazie
    proverò appena posso
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Se yhanno stretto a morte, probabilmente la guarnizione in gomma che sta dietro al rubinetto e' invecchiata e perdeva, devi cambiarla.

Ciao,

Vol.

VRista Junior L'avatar di simpaticon
    Potenza Reputazione
    15

Scusate ma per il problema astina dura non basterebbe allentare un pò quelle due vitine che regolano la tenuta della guarnizione dell'astina?mezzo giro ad ognuna dovrebbe bastare...dopodiché fai un pò di apri e chiudi e se non perde allora stai a posto altrimenti cambi la guarnizione.prova un pò...

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Se yhanno stretto a morte, probabilmente la guarnizione in gomma che sta dietro al rubinetto e' invecchiata e perdeva, devi cambiarla.

Ciao,

Vol.
    Quoto ! (e se ti sveni e con 12 euro lo cambi tutto è meglio !)

Potenza Reputazione
    22

ok inizio a cercare un po...
    grazie mille.
    ciao
    gian

gian

VRista Senior L'avatar di auro
    Potenza Reputazione
    18

nel caso, sono sicuro al 95% che un rubinetto per px si monta alla grande su quel serbatoio, per dire
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da auro Visualizza Messaggio
    nel caso, sono sicuro al 95% che un rubinetto per px si monta alla grande su quel serbatoio, per dire
    Assolutamente, confermo. Io ho fatto cosi !

Però mi sa che tornerò ad un bicchierini (nuovo) xchè dopo un bel pezzo dritto a menetta manca un po' la benza ed il bicchierino è un'ottio polmone in quel senso. Altrimenti c'è un rubinetto di SIP che lascia scendere più benza.

Potenza Reputazione
    17

Scusate... ma la GTR non monta il rubinetto col bicchierino!! o sbaglio??

Comunque quoto quell'utente qua sopra di cui ora non ricordo il nome che diceva di allentare di poco le viti
    Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    Scusate... ma la GTR non monta il rubinetto col bicchierino!! o sbaglio??

Comunque quoto quell'utente qua sopra di cui ora non ricordo il nome che diceva di allentare di poco le viti
    Si, monta quello ma... diversamente dall'olio e dalle gomme un rubinetto è un rubinetto no ?

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Si, monta quello ma... diversamente dall'olio e dalle gomme un rubinetto è un rubinetto no ?

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

ho davanti a me il ricambio che prima opoi dovrò montare sul mio px prima serie...c'è scritto su: 50 90 125 primavera 125 et3 px ....credo sia sempre lo stesso per moltissimi modelli...iosarei dell'idea di smontarlo e pulirlo molto bene...specie se per qualche tempo è rimasto femo con miscela vecchia dentro...ciò indipendentemente dalla durezza!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •